Mamma Sto Bene!

10 cose che non sapevi su Achille Lauro

Se diciamo Lauro De Marinis non tutti sanno di chi stiamo parlando, ma se pronunciamo il nome di Achille Lauro sappiamo che la sua popolarità ha raggiunti milioni di persone. Cresciuto ascoltando rap e punk, Achille Lauro nasce a Verona l’11 luglio 1990. Scopriamo qualche curiosità su questo personaggio controverso.

Foto instagram

Figlio di papà magistrato, Lauro De Marinis si inserisce nel mondo del rap grazie alle amicizie del fratello maggiore. Dopo le prime esibizioni, viene notato da Nozy Narcos, rapper e produttore discografico, che lo fa entrare nella Roccia Music, etichetta discografica guidata da Shablo e Marracash.

Foto Instagram

Il primo album viene pubblicato nel 2014 dal titolo “Achille idol immortale”. Il successo lo porta poi a lasciare la Roccia Music per dare vita a No Face, una nuova etichetta discografica.

Achille Lauro è un artista a 360 gradi, che porta sul palco ogni volta performance nuove e provocatorie, suscitando non poche polemiche.

10 curiosità su Achille Lauro

1 – Nome d’arte: il suo nome d’arte deriva dall’omonimo eroe greco “Achille” mentre “Lauro” è semplicemente ripreso dal suo nome di battesimo.

2 – Rivisitazione del Vangelo: Nell’album del 2014 “Achille Idol l’immortale” alla fine di ogni traccia il rapper propone la lettura di un versetto del Vangelo rivisitato.

3 – Nel video di “Real Royal Street Rap” Achille Lauro venne accusato di plagio, ma come lui stesso ha dichiarato è stato volutamente citato il video di Eminem “Without Me”.

Foto Instagram

4 – Nonostante la famiglia benestante, a soli 14 anni il cantante va via di casa.

5 – Per la realizzazione del disco “Pour L’ammour”, Achille e i suoi collaboratori si sono rinchiusi in una villa cercando ispirazione con microdosi di marijuana senza avere altre distrazioni.

6 – Nel 2019 pubblica un libro autobiografico dal titolo “Io sono Amleto”

7 – La sua etichetta discografica No Face è gestita dalla madre.

8 – Ha partecipato con Boss Doms a Pechino Express, classificandosi al terzo posto.

Foto Instagram

9 – Il titolo del secondo album, Dio c’è non è un riferimento biblico ma l’acronimo di Droga in Offerta Costi Economici.

10 – Achille Lauro ha dichiarato che con i soldi guadagnati ha ricomprato i gioielli della nonna che in passato erano stati venduti per problemi economici.