Mamma Sto Bene!

10 cose che non sapevi su Benedict Cumberbatch

Il ruolo di Sherlock Holmes lo ha consacrato tra gli attori più famosi e amati al mondo. Stiamo parlando di Benedict Cumberbatch, che nel 2010 ha interpretato appunto il ruolo del detective più conosciuto.

Nato il 19 luglio 1976 a Londra, fin dall’inizio della carriera Benedict Cumberbatch aveva due sogni nel cassetto: interpretare Amleto e Patrick Melrose. Nel 2015 l’attore inglese calcava le scene con Hamlet e successivamente ha realizzato la serie di Sky Atlantic Patrick Melrose.

10 curiosità su Benedict Cumberbatch

1 – L’attore è stato rapito in Sud Africa. A seguito di un guasto alla macchina mentre era con degli amici di ritorno dal set di To the End of the Earth, degli uomini armati lo hanno rapito, legato e messo dentro il bagagliaio. Non si è capita bene la dinamica dei fatti ma per fortuna l’attore e i suoi amici sono stati in seguito liberati.

2 – Benedict Cumberbatch ha una rara mutazione genetica: soffre di eterocromia centrale e eterocromia settoriale che comporta un cambiamento del colore degli occhi.

3 – I genitori di Benedict Cumberbatch fanno anche gli attori e hanno interpretato i suoi genitori proprio in Sherlock.

4 – Dopo l’università l’attore ha deciso di prendersi un anno sabbatico. E’ andato in Tibet tra i monaci tibetani e ha insegnato inglese per l’intero anno.

5 – Benedict Cumberbatch è discendente di Re Riccardo III. Incredibile ma vero. L’attore  discende per linea diretta proprio da Riccardo III Plantageneto. Le gesta del sovrano sono state tra l’altro fonte di ispirazione dell’omonima opera shakespeariana interpretata proprio da Benedict.

6 – L’attore ha dichiarato di odiare i capelli del personaggio di Sherlock.

7 – Benedict è stato vittima di stalking di una fan esaltata che twittava tutti i suoi movimenti, persino quelli dentro casa sua.

8 – L’attore inglese non ha un buon rapporto con i social. Infatti non ha account personali né su Twitter né su Instagram.

9 – Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter hanno avuto il secondo figlio che porta il nome di un poeta e di un re: Hal Auden Cumberbatch.

10 – L’ultimo giorno di riprese di Doctor Strange, l’attore è entrato a sorpresa in un negozio di fumetti facendo impazzire tutti i presenti.