Mamma Sto Bene!

10 cose che non sapevi su Gabriel Garko

Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Gabriel Oliviero, è uno dei più amati sex symbol italiani. Nasce a Torino il 12 luglio 1972. Il papà ha origini venete mentre la mamma catanesi e ha tre sorelle maggiori, Nadia, Sonia e Laura.

Foto Instagram

Inizia la sua carriera come modello e arriva a vincere il concorso di più bello d’Italia. Poco dopo entra nel mondo dello spettacolo e subito conquista enorme popolarità. Il vero successo arriva con le numerose fiction Mediaset in cui recita, prima fra tutte l’Onore e il Rispetto del 2006.

Curiosità su Gabriel Garko

1 – La scelta del nome d’arte è un omaggio alla mamma che di cognome fa Garchio.

2 – E’ stato testimone di nozze di Eva Grimaldi, sua ex compagna, in occasione del matrimonio civile con Imma Battaglia.

3 – E’ amico di vecchia data di Donatella Rettore.

4 – Gabriel ha temuto di perdere la vita a causa dell’esplosione avvenuta in una villa vicina Sanremo, nella quale morì la proprietaria.

5 – E’ molto amico dell’attrice Serena Autieri, con la quale ebbe una relazione nata sul set de L’Onore e il Rispetto.

6 – Ha recitato in numerosi film d’autore tra cui Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek, Callas Forever di Franco Zeffirelli, Senso ’45 di Tinto Brass.

foto Instagram

7 – Gabriel Garko è stato tre anni fidanzato con Adua Del Vesco, entrambi appartenenti alla stessa agenzia, Ares, che è stata accusata di fare pressioni psicologiche sui suoi affiliati. Si scoprirà successivamente che l’agenzia costruiva le relazioni a tavolino per creare gossip.

8 – Gabriel entra nella casa del Grande Fratello per un confronto con Adua Del Vesco e in quell’occasione fa coming out svelando la sua omosessualità.

9 – Ha avuto una storia d’amore con l’attore e ballerino Gabriele Rossi.

10 – Ha un profilo Instagram con mezzo milione di follower.