Mamma Sto Bene!
10 motivi per cui dovresti conservare il succo dei sottaceti

10 motivi per cui dovresti conservare il succo dei sottaceti

Tu butti sempre via il succo dei sottaceti quando li mangi? Svuoti tutto il barattolo e getti il prima possibile quel liquido che li conserva alla perfezione, prima di usare queste delizie per il palato nelle tue insalate, nei tuoi stuzzichini o nei tuoi panini? Quel succo che copre i sottaceti fino all’orlo viene di solito buttato via nello scarico, ma quel liquido in realtà può essere usato in mille modi diversi. Noi te ne elenchiamo almeno 10.

Pulire il rame

Se possiedi delle pentole o delle padelle di rame, allora usa questo succo per poterle far tornare belle brillanti come un tempo. Dovrai spruzzarne pochissimo e sfregare un po’, rimuoverà anche macchie di bruciatura dure da mandar via.

Pulire il rame
Fonte foto da Pexel

Addio alle erbacce

Il succo di sottaceti ha un alto contenuto di aceto, che conserva i cetrioli all’interno del barattolo. Quei livelli di acido sono un ottimo modo per potersi sbarazzare delle erbacce che infestano i nostri giardini. In modo totalmente naturale ed ecologico.

Ingrediente segreto per le tue ricette

Il succo dei sottaceti può essere comodamente aggiunto alle nostre ricette. Può essere usato nella vinaigrette fatta in casa o come sostituto dell’aceto, ma anche come salamoia per il pollo.

Fermare il singhiozzo

Al posto di smettere di respirare per qualche secondo, di saltare in giro per casa, di farvi spaventare o di bere litri d’acqua, prova a dare un sorso al succo dei sottaceti. Ci sono persone che dicono che funziona, come per magia.

Cocktail prima di cena

Lo sapevi che con il succo del sottaceto si possono preparare ottimi Bloody Mary? Ebbene sì, è davvero utile.

Curare i postumi di una sbornia

E se hai bevuto troppi Bloody Mary, conserva per la mattina successiva questo rimedio naturale e popolare che ti aiuta a reidratarti e a ridarti il sodio perduto quando hai alzato un po’ troppo il gomito.

Curare il mal di stomaco
Fonte foto da Pexel

Curare il mal di stomaco

Se il dolore alla pancia è lancinante, il succo dei sottaceti, ricco di sodio, potassio, aceto e batteri sani, è utile. Anche in caso di nausea, ma allungalo con l’acqua.

Recupero post allenamento

Niente bevande energetiche o multivitaminici. Dopo aver fatto fitness, il succo di sottaceti potrebbe essere perfetto per ritornare in forma perfetta, perché ridà sostanze elettroliti e liquidi persi durante l’allenamento.

Antigelo

Se vivi in un posto dove durante l’inverno è molto freddo, prova a usare questo succo per poter sbrinare le aree più importanti di passi e marciapiedi, funziona davvero.

Rimedio utile contro l’alitosi

In caso di alitosi, il succo di sottaceti ha ottime proprietà antibatteriche.