Mamma Sto Bene!

13 immagini di mamme e figli alle prese con le sfide di ogni giorno

Diventare genitori comporta uno stravolgimento della propria vita. La nascita di un figlio porta con sé una gioia immensa ma le future mamme e i futuri papà sono pronti a sacrificare le loro giornate pur di vedere i propri bimbi felici e tranquilli? Eh sì perché i piccoli non sono solo coccole e bacetti ma anche capricci e pianti.

Ed è per questo che la nascita di un bambino può destabilizzare completamente le nostre priorità e rivedere le cose importanti della vita. Sicuramente diventare genitori è un’esperienza unica e piena di felicità ma a volte bisogna far fronte alla frustrazione e alla disperazione dei più piccoli.

Ed è per questo che abbiamo raccolto una serie di immagini condivise sui social e commentate dai genitori che mostrano ciò che devono affrontare in alcuni momenti della loro giornata e tutte le difficoltà che spesso accomunano anche tanti altri nella loro quotidianità.

  1. “Capovolgi questa ciotola, piccola!”

2. Il cervello della gravidanza è così reale. La signora dell’asilo nido di mia figlia mi ha mandato questo. Sono così imbarazzata

3. I bastoncini dei ghiaccioli si attaccano alle porte/pareti/vasche da bagno bagnate. È il giocattolo da bagno preferito di mio figlio.

4.  “La maternità è lasciare il tuo bambino su un’altalena sulla porta in modo che tu possa fare la cacca”.

5. “Bambini: quando ti sputano addosso, ma con amore”

6. “Un bambino di 1 anno ha deciso che le 5:30 del mattino era il momento perfetto per svegliarmi per fare festa per un’ora, poi si è schiantato in questa posizione e si è rifiutato di lasciarmi muovere”.

7.  “Ho acceso la TV per distrarlo per un paio di minuti in modo che potessi mettere via un po’ di biancheria. Qui è dove ha deciso di mettersi in piedi”.

8. “Abbiamo ufficialmente raggiunto il traguardo del ‘non vuole mai essere messo giù’.”

9.  “Maternità, ho ragione?”

10.  “Oggi ho guidato per 4 ore solo perché il dottore ci facesse sapere che può sentire bene. Ci sta semplicemente ignorando”.

11. “Il bucato, fratello. Semplicemente non finisce mai”.

12.  “Ehi, amiche mamme che stanno lottando, fate ciò che funziona per voi!!! Per me è la cena per terra, sì, davanti alla TV. Rimane concentrata, mangia tutto il suo pasto, senza agitarsi o spingere via la forchetta, nessun disordine da pulire e così via. Questo potrebbe non essere adatto a tutti, ma funziona per me”.

13.  “Ho pulito con stress tutto il giorno, ma la vista di mia figlia seduta sul divano con il suo Bert e la sua papaya ha tolto un po’ di stress!”