Mamma Sto Bene!
nomi terribili che i genitori hanno dato ai loro figli

15 nomi terribili che i genitori hanno dato ai loro figli

Dare i nomi ai propri figli non è facile. C’è chi arriva pronto da tempo, con una serie di proposte che frullano nella testa e sono accettate dal partner, e chi invece brancola nel buio. Se ci pensi è una gran bella responsabilità, perché nella maggior parte dei casi con quel nome (abbinato a quel cognome) i bambini diventeranno grandi e dovranno conviverci. C’è chi presta attenzione e chi no, come nel caso dei 15 nomi terribili che i genitori hanno dato ai loro figli.

X Æ A-12, il figlio di Claire “Grimes” Boucher ed Elon Musk

Claire “Grimes” Boucher ed Elon Musk, patron della Tesla, hanno deciso di chiamare il figlio con quello che sembra più una formula matematica che un nome. Nessuno sa nemmeno come si faccia a pronunciare una sigla del genere.

Becca

C’è una famiglia con quattro figli, che evidentemente aveva pensato ai nomi solo di te bambini. ‘Prince’, ‘Princess’, ‘Precious’ e ‘Becca’… Perché Becca? Non comincia nemmeno per P!

Lucifero

C’è chi ha pensato bene di chiamare il proprio figlio con il “nome di Battesimo” di Satana. Lucifero è più un nome da gatto, come dimostra il cartone animato della Disney dedicato alla fiaba di Cenerentola. Se chiami Lucifero tuo figlio gli vuoi rovinare la vita già dall’inizio, sei crudele… Sì, proprio come Belzebù!

Don Armani Karl-Heinz

Perché ha chiamato il figlio con il nome di un marchio di moda, nonché cognome di uno stilista tra i più amati al mondo, abbinandolo a quello di uno sportivo? Anche se con Heinz viene più in mente la maionese…

Strawberry Rain

Pioggia di fragole… Sarebbe stato il nome perfetto per il figlio di uno dei Beatles, vista la canzone Strawberry Fields Forever, ma anche loro hanno dato nomi più normali ai figli.

Tesla

Chissà se il figlio di Elon Musk e il bambino chiamato dai suoi genitori Tesla si incontreranno mai. Chissà che strana amicizia ne potrebbe venire fuori.

Feng Shui
Fonte foto da Pixabay

Sheriff

Ebbene sì, c’è chi ha chiamato il proprio bambino Sheriff, che in italiano significa Sceriffo. Chissà se da grande dovesse diventare davvero sceriffo, puoi immaginare l’imbarazzo?

Noce

Evidentemente i genitori che hanno chiamato il figlio Noce nella loro lingua d’origine avevano un gran senso dell’umorismo. E come chiamare qualcuno Fagiolo, Arachide, Nocciolina: nessuno sarebbe contento di uno nome del genere.

Tequila e Margarita

I genitori di queste due bambine hanno già fatto l’iscrizione per loro al gruppo degli alcolisti anonimi. Perché se chiami due bambine come due famosi cocktail non puoi aspettarti che non subiscano qualche trauma.

Fanta

In Germania Fanta è un nome da bambina che si può dare alle nuove nate. Coca o Cola no? E che dire di Chinotto? Sarebbe carino…

Maier

Di solito in Germania Maier è un cognome, già abbastanza bruttino. Figurati se i genitori lo danno a proprio figlio anche come nome.

Sunny Day

Chiamare tua figlia Giorno di Sole potrebbe spingerla non solo ad odiare la stella che ci illumina e ci scalda, ma anche a diventarne l’opposto, ad esempio una vera e propria emo.

mano bambina appena nata
Fonte foto da Pixabay

Sturmhard

Altro nome decisamente sgradevole per un bambino, non ti pare.

Nomi di città locali

Va bene essere patriottici e amare il luogo dove si è nati, ma dare il nome della propria città natale al figlio è terrificante.

Harry, Hermione e Ron

Come potresti altrimenti chiamare tre gemelli appena venuti al mondo se non con i nomi dei tre protagonisti della saga di Harry Potter?