Mamma Sto Bene!

15 tatuaggi che nascondono un significato importante e profondo

Decidere di farsi dei tatuaggi nel corpo è una scelta che non tutti condividono. Ci sono persone che amano la pelle naturale e senza alcun tipo di segno e chi invece, all’esatto opposto, adora ricoprirsi di disegni, colorati o no. Dipende anche molto dal vissuto e dallo stile di vita che si ha a determinare una scelta di questo tipo.

Sicuramente decidere di tatuarsi ha sempre un significato, più o meno profondo. A seguire abbiamo fatto una selezione di immagini di tatuaggi non banali dal significato importante:

15 tatuaggi che nascondono un significato importante e profondo

1. Un omaggio alla nonna che lotta contro la malattia.

2. Celebrare l’unione dei propri genitori facendosi tatuare la loro immagine nel giorno del matrimonio.

3. L’amore per gli animali domestici è un’altra idea di tatuaggio molto comune

4. Il papà è venuto a mancare e il figlio ha voluto farsi tatuare questo disegno in sua memoria. Il padre era un appassionato di scienza.

5. Tra i tatuaggi più diffusi quelli in onore del proprio cane.

6. In questo modo il suo gatto starà per sempre con lui.

7. Al papà sarebbe piaciuto avere un tatuaggio ugiale insieme al figlio. Quest’ultimo lo ha fatto dopo la morte del padre.

8. Un tatuaggio che celebra l’anniversario di matrimonio.

9. Il tatuaggio celebra l’unione tra nonno e nipote.

10. “Mio nonno è un sopravvissuto all’Olocausto e attualmente si trova in Germania per una riunione. Da quando fu liberato nel 1945 non aveva mai incontrato nessuno con il suo stesso tatuaggio fino allo scorso fine settimana

11. Omaggio a un amico morto in un incidente stradale e sulla buona strada per una brillante carriera agonistica

12. Questo tatuaggio dice tutto già da sé

13. Moglie e marito si sono tatuati un “un diagramma che raffigura la posizione dei pianeti così come erano nel momento esatto in cui ci siamo sposati”

14. La madre si tatua la stessa voglia del figlio.

15. “Per il mio 18esimo compleanno mi sono tatuata la risata di mio padre sul braccio, è morto 3 anni fa. Ho il suo sorriso e la sua gioia ovunque vada adesso”

Tra questi qual è il tatuaggio che vi ha colpito di più?

Sicuramente sono tutti accomunati dal fatto di avere un’idea e un significato preciso e profondo. Chi lo dedica alla nonna, chi al propria animale, al figlio o al papà: sono tutti sentimenti forti che fanno parte della vita delle persone.

Potrebbero interessarti: Rimpiange il suo corpo prima dei tatuaggi e mette in guardia gli altri: “Non mi rispecchiano più”