Mamma Sto Bene!
trucco consigli

5 consigli di trucco della make-up artist delle star per essere belle e luminose

Stanno sempre più spopolando sul web i tutorial per ottenere un make-up perfetto e duraturo nel tempo. Tante giovanissime e non solo si affidano ai consigli che trovano in rete per avere un trucco impeccabile. Avere però i suggerimenti di una make-up artist esperta e professionale è sicuramente la cosa migliore. Se volete avere una pelle luminosa e meravigliosa ascoltate le parole di una delle più importanti truccatrici internazionali.

trucco consigli
Cindy Crawford e Margot Robbie – foto Instagram @patidubroff

Ha truccato tantissime attrici e star internazionali. La fama di Pati Dubroff raggiunge livelli internazionali. Tra le sue clienti possiamo sicuramente citare Margot Robbie, la star che ha interpretato Barbie e si è presentata ai Golden Globes con un trucco fatto proprio da lei.

La make-up artist condivide alcuni suggerimenti per ottenere un trucco perfetto ed impeccabile.

1. Usa un rullo facciale

Avere l’abitudine di usare un rullo facciale è il primo suggerimento di Pati Dubroff. La pelle levigata da questo strumento sarà decisamente diversa e truccarsi sembrerà più semplice.

2. Dividi la pelle del viso in zone e usa le texture adatte

Non bisogna avere paura di truccarsi ma si deve essere consapevoli dell’effetto che si vuole ottenere. La pelle del viso presenta zone diverse tra loro e, di conseguenza, il trucco deve adeguarsi. Se ad esempio vogliamo maggiore luminosità in alcuni punti dobbiamo usare un make-up solo per quella parte.

3. Usa il trucco con attenzione ma decisione

Basterà una leggera passata di pennello sul viso per ottenere l’effetto sperato. L’esperienza in questo fa tanto perché non si deve fare molta pressione. L’ideale è mantenere una mano leggera ma decisa.

4. Evita di usare linee dure e rigide

Cerca di non dare alla pelle del viso un effetto severo usando un trucco troppo lineare. Otterrai un risultato poco gradevole. Meglio mantenersi con linee morbide e sfumate.

5. Rinfresca la pelle del viso: meglio rifare il trucco per avere un risultato perfetto

Se starai fuori tutto il giorno è importante rinfrescare la pelle del viso. Usare ulteriore trucco sulla base che già si ha è sbagliato. Decisamente meglio eliminare il fondotinta, applicare una crema e rifare la base del trucco. La pelle risulterà fresca e luminosa.

Potrebbero interessarti:

Quando il trucco al naturale fa miracoli: 16 foto del prima e del dopo

La maga del trucco trasforma le donne che hanno problemi estetici