Mamma Sto Bene!
Come lavare i capelli senza acqua

5 metodi per lavare i capelli senza acqua: semplici e veloci

Se sei in ritardo per un appuntamento e non hai tempo per lavare ed asciugare i capelli, devi assolutamente provare questi trucchetti veloci ed efficaci per sfoggiare comunque un look perfetto e dei capelli puliti. Continua a leggere questo articolo per saperne di più…

Come lavare i capelli senza acqua

1. Argilla

Un modo per lavare i capelli senza utilizzare né acqua né shampoo si basa sull’utilizzo dell’argilla, ma non di un tipo qualsiasi, bensì dell’argilla Ghassoul. Questo prodotto è molto conosciuto nei paesi arabi per le sue notevoli proprietà nel trattare pelle e capelli. In particolare, rappresenta un ottimo alleato contro i capelli grassi, grazie alla sua capacità di assorbire il sebo in eccesso. n questo modo i tuoi capelli risulteranno morbidi e puliti e sarai pronta per uscire in pochissimo tempo.

Leggi anche: Heart braids: l’ultima tendenza per capelli direttamente dagli anni ’90

2. Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un altro rimedio casalingo da usare contro i capelli grassi e crespi, affinché risultino pronti nel giro di pochi minuti. Ti basterà metterne una modesta quantità sulla mano e massaggiarla delicatamente sui capelli fino a quando non verrà completamente assorbita.

3. Shampoo secco

Tra i rimedi più conosciuti per pulire in un battibaleno i propri capelli senza acqua c’è sicuramente lo shampoo secco, molto comodo anche quando ti trovi fuori casa. Questo fantastico prodotto è infatti in grado di rimuovere l’olio in eccesso presente alla radice e di intrappolare lo sporco in modo da rimuoverlo spazzolando semplicemente i capelli.

Leggi anche: I migliori colori di capelli per le donne con gli occhi verdi: il parere degli esperti

4. Borotalco

Un metodo molto efficace che sarà sicuramente ben noto alle vostre nonne consiste nell’utilizzo del borotalco, che dovrete versare sulle radici dei vostri capelli. Il suo effetto principale è quello di rimuovere l’olio in eccesso grazie al potere assorbente che lo caratterizza, ma lascerà anche un buonissimo odore, proprio come se aveste fatto uno shampoo.

Come lavare i capelli senza acqua

5. Amido di mais

Anche l’amido di mais può aiutarti a lavare i capelli facendoli rimanere perfettamente asciutti in pochissimi minuti. Questo metodo è consigliato soprattutto per le persone con i capelli scuri, dato che lascia molti meno residui di bianco rispetto ai prodotti visti in precedenza.

Leggi anche: I 5 migliori colori di capelli per le donne con la carnagione scura