Mamma Sto Bene!
Nomi fiori Mammastobene.com

5 nomi di fiori perfetti perla propria bambina e i loro significati

Scegliere il nome per il proprio bambino è qualcosa di davvero molto complesso, sopratutto sapendo che quello sarà l’appellativo che lo caratterizzerà per tutta la vita. Chiamarlo con un nome che indica anche qualcosa in più è sempre un fattore aggiunto e quale epiteto migliore di un fiore: ecco qualche consiglio a riguardo.

Nomi fiori Mammastobene.com

Azalea

Quando si pensa ad un fiore elegante, raffinato e delicato, si pensa in parte all’Azalea. Si tratta di un nome perfetto per una bambina che non potrà mai avere paura nella vita, che crescerà sempre con coraggio e passione, ma ancor di più con la delicatezza tipica delle donne. Insomma, una signora sotto tutti i punti di vista.

Dalia

La bellezza della Dalia come fiore lascia senza dubbio a bocca aperta. I suoi colori brillanti e il rosa luccicante riescono a dare una sensazione di esplosività e armonia allo stesso tempo. Questo fiore, molto apprezzato e coltivato in Messico, riesce a dare alla donna che porta il suo nome sicuramente una connotazione molto elegante.

Yasmin

Anche se la connotazione non è nota, Yasmin è uno dei modi in cui viene indicato il Gelsomino. Si tratta di un piccolo fiore, delicato ed evidente, nonché molto profumato. Inoltre, sappiamo anche che ispirato a questo fiore è il nome della principessa Disney Jasmine.

Nomi fiori Mammastobene.com

Leilani

Questo è in realtà il nome non di un fiore specifico, bensì il nome di una divinità. Cosa c’entra con i fiori? Semplice, stiamo parlando proprio della divinità protettrice dei fiori. L’origine è hawaiana e significa, letteralmente, figlia dei fiori o figlia di Dio. Chi prende questo nome deve considerare di andare alla Hawaii prima o poi nella vita.

Rosalia

Sempre per continuare a parlare di nomi che indicano un contesto floreale, il termine rosalia intende letteralmente piena di fiori. La Rosalias, infatti, era una festività dell’antica Roma nella quale venivano fatte ghirlande con i fiori di rosa per i defunti.

Leggi anche Come scegliere il nome del bambino