Mamma Sto Bene!
Come ringiovanire i capelli

6 buone abitudini per ringiovanire i tuoi capelli

I capelli, per sembrare sempre perfetti e crescere in modo sano, hanno bisogno di cure per evitare che invecchino troppo rapidamente. In questo articolo vogliamo proprio fornirti delle utili cure antietà per ringiovanire i tuoi capelli e non farli pesare il trascorrere degli anni.

Come ringiovanire i capelli

L’invecchiamento dei capelli può essere correlato a diversi fattori, come l’utilizzo di prodotti non adeguati o la mancanza di idratazione. Di conseguenza, per impedire tale processe bisogna adottare delle buone abitudini nei confronti dei propri capelli, che possano rivitalizzarli e ringiovanirli.

Leggi anche: I migliori colori di capelli per le donne con gli occhi verdi: il parere degli esperti

1. Idrata i tuoi capelli

ll primo consiglio che vogliamo fornirti è quello di idratare a fondo i tuoi capelli, così che possano ottenere tutti i nutrimenti di cui hanno bisogno. Per farlo puoi acquistare degli specifici prodotti, come shampoo, balsamo e creme idratanti. Seguendo questo tipo di routine quotidianamente o settimanalmente potrai donare ai tuoi capelli un aspetto del tutto nuovo e ricco di vitalità.

Come ringiovanire i capelli

2. Proteggi i capelli dal sole

Anche il sole rientra tra le cause principali dell’invecchiamento di pelle e capelli, soprattutto durante la stagione estiva. Proprio per questo è di fondamentale importanza applicare sui propri capelli una specifica protezione solare e magari indossare un berretto o un capello durante le ore più calde.

Leggi anche: Capelli mossi senza usare calore: il trend di TikTok dei nastri a spirale

3. Un taglio per spuntare i capelli

Un altro metodo per evitare l’aspetto invecchiato che acquisiscono i capelli con il tempo è quello di tagliare periodicamente i propri capelli, eliminando così le punte secche e rovinate. Se hai intenzione di farlo, devi sapere che un taglio a strati di lunghezza media è l’ideale per aggiungere movimento e ringiovanire il tuo look.

4. Tingi i capelli con le giuste sfumature

Infine, un ultimo consiglio che vogliamo fornirti è quello di soffermarti sulla scelta del colore e delle sfumature dei tuoi capelli. Infatti, se desideri una tonalità in grado di illuminare viso e capelli, devi optare per colori più morbidi come il biondo e il castano ramato, conferendogli notevoli sfumature. Al contrario, sarebbe meglio evitare i colori estremi, come il nero, il grigio o il biondo platino.

Leggi anche: I capelli grigi di Jane Fonda a 84 anni: ha smesso di tingerli da molto tempo