Mamma Sto Bene!
Giochi estivi dei genitori

6 giochi estivi dal passato che potresti far provare a tuo figlio

Spesso i giochi che i bambini di oggi fanno sono lontani anni luce da quelli che i genitori facevano da piccoli, moltissimi tra questi nemmeno li conoscono. Insomma, se volete far fare loro un tuffo nel passato e far conoscere come voi mamme da piccole vi divertivate e passavate il vostro tempo, ecco alcuni giochi estivi da poter far provare.

Imbandire una bancarella per le limonate

Giochi estivi dei genitori

Allora, esistono due tipi di persone: quelle che hanno fatto almeno una volta una bancarella di limonata e chi mente dicendo di non averla mai fatta. Si tratta di uno dei giochi più divertenti che si faceva negli anni passati. In sostanza, bisogna semplicemente fare della limonata, mettere un tavolino e fare un cartellone con su scritto “VENDITA DI LIMONATA” e il gioco è fatto. Non dimenticate di chiamare nonne, zii e parenti tutti!

Fare un’altalena con uno pneumatico

Ad oggi è molto più diffuso l’acquisto di altalene già pronte e montante, dove basta semplicemente sedersi e iniziare a dondolare. Sicuramente, però, per i più piccoli sarà più divertente costruirne una. Gli pneumatici sono il materiale preferito per fare questa cosa: basta prenderne uno, montare di lato a questo due belle funi da legare ad un albero e sedersi nel centro.

Mettere in piedi un drive-in in giardino per vedere un film

Con i distanziamenti sociali di questo periodo stare dentro in più persone non è mai una buona idea. Per questo motivo, un modo alternativo per vedere tutti insieme un bel film insieme è sicuramente prendere un proiettore, piazzarlo in giardino e metterlo in direzione di un bel telo bianco ben fissato. Ecco il vostro drive-in personale.

Saltare con la corda

Giochi estivi dei genitori

La corda è senza dubbio una delle attività più apprezzate di sempre. Si tratta di un gioco che riesce a far sfogare davvero tutti, grazie all’adrenalina che infonde.

Disegnare con i gessetti colorati sull’asfalto

Giochi estivi dei genitori

La fantasia dei bambini non ha decisamente fine, non possiamo permettere che si fermi. Per questa ragione è bene dare loro quanto più spazio possibile per esprimersi e cosa c’è di meglio che l’asfalto della strada? Prendete dei gessetti, disegnate a terra ed il gioco è fatto.

Fare il campeggio in cortile

Non sempre andare in alta montagna a campeggiare è sicuro, ma si può sempre ripiegare sul cortile. Prendete una bella tenda, qualche sacco a pelo, un bel po’ di marshmallow da fare al fuoco ed il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: 15 unghie effetto cristallo da provare