Mamma Sto Bene!
Camera da letto Mammastobene.com

6 trucchi per disinfettare la tua camera da letto

In camera da letto potrebbero annidarsi molti più parassiti di quello che si possa pensare. Di fatti, non ci si rende nemmeno conto di quante cose, giornalmente, portiamo all’interno di queste quattro mura dall’esterno e molte di loro possono essere potenzialmente pericolose per l’organismo. Ecco allora 6 metodi efficaci per riuscire a disinfettare la propria camera.

Ruota e batti il materasso

Camera da letto Mammastobene.com

Per quanto possa sembrare una cosa statica e protetta da lenzuola e coprimaterasso, in realtà il materasso è la parte che più va ad accumulare sporco di tutta la camera. Per evitare che acari della polvere o altro genere di parassiti risalgano all’interno delle vostre narici, è bene preoccuparsi della manutenzione di questo oggetto. Quindi si consiglia di ruotarlo periodicamente e di batterlo per far andare via quanta più sporcizia possibile.

Cambia frequentemente le lenzuola

Ovviamente, dobbiamo combattere l’annidamento di questi elementi fastidiosamente ingombranti. Per questo è bene cambiare il quanto più frequentemente possibile le lenzuola o qualsiasi tipo di coperta che si trova per l’appunto sul letto.

Pulisci e aspira tende e tappeti

Camera da letto Mammastobene.com

Altro punto sul quale si possono annidare bestioline sono le tende e i tappeti. Dobbiamo immaginarli come il nidi più succulento per qualsiasi organismo che si accumuli all’interno della stanza stessa. Per questo vanno pulite e aspirate in continuazione.

Non accumulare oggetti

Più roba c’è sparsa per la stanza e più polvere si attira costantemente. I cassetti e il mobilio in generale sono fatti apposta per evitare questo, quindi non si devono mai accumulare oggetti in giro.

Rifare il letto

Camera da letto Mammastobene.com

Mettere coperte, lenzuola e quanto altro sul letto è un modo efficace per prevenire il contatto con batteri e parassiti che possono fare danni. Per questo, si consiglia di far rimanere sempre coperto il letto.

Aprire le finestre

Tenere le finestre aperte almeno un’ora tutti i giorni aiuta a ventilare l’aria nella stanza. Questo posta sicuramente ad avere un’aria più pulita e circolante per la camera, che male non fa assolutamente.

Leggi anche Come mantenere l’ordine in casa con i bambini