Mamma Sto Bene!
due amiche si vestono allo stesso modo

Due amiche si vestono identiche e dimostrano che non bisogna avere la stessa taglia per essere fantastica

Ci sono due amiche che hanno deciso di vestire allo stesso modo. E il motivo per cui lo fanno è davvero lodevole. Davvero crediamo ancora alla favoletta che per indossare un abito con stile bisogna per forza essere magre come i manichini che vediamo nelle vetrine dei negozi di moda o come molte modelle che danno alle più giovani esempi sbagliati di bellezza? Queste due amiche hanno deciso di sfatare un mito e hanno deciso di mostrarsi con fisici diversi e stessi abiti sui social network, per dimostrare che ognuno è bello a modo suo.

Ci sono ancora persone che credono che per essere alla moda bisogna per forza avere un particolare tipo di corpo. Che tutto quello che non appartiene al range di taglie considerate “giuste” non può essere definito bello. Tanti stereotipi e pregiudizi che ancora riguarda la percezione della bellezza e del proprio corpo. Ai quali è ora di dire basta. Perché i vestiti sono epr tutti e queste due amiche lo dimostrano ogni giorno attraverso il loro canale Instagram, dove condividono immagini in cui indossano lo stesso outfit, nonostante le taglia diverse. E indovina un po’: entrambe sono fantastiche.

Quante volte ci siamo innamorate di abiti indossati dalle celebrities, rinunciando subito all’idea di indossare determinati modelli perché il nostro fisico non corrispondeva a quello di attrici, modelle, cantanti o influencer che li sfoggiavano invece alla perfezione? Queste due ragazze ci dimostrano che, invece, avremmo dovuto osare. Sempre e comunque. Indossando ciò che ci piace, perché non è la taglia a fare lo stile.

Denise Mercedes e Maria Castellanos
Fonte foto da Instagram di mariacastellanos_ri

La lezione di Denise Mercedes e Maria Castellanos

Denise Mercedes e Maria Castellanos sono due amiche che hanno lanciato lo slogan “Style Not Size“. Perché è lo stile che conta e non la taglia. Non dobbiamo essere taglia 38 per poterci vestire con stile, perché in realtà è il modo in cui indossiamo i capi a renderci perfette. Una lezione di Body Positivity da diffondere il più possibile.

Denise Mercedes e Maria Castellanos indossano sui social gli stessi abiti ma scegliendo due taglie diverse, visto che hanno due corporature differenti. Dimostrando che entrambe stanno bene con i look scelti. Tutto è nato per gioco, per poi trasformarsi in un progetto che può aiutare tutte le donne ad accettarsi. E ad amarsi.

Style Not Size
Fonte foto da Instagram di mariacastellanos_ri

Le due ragazze sono amiche e lavorano insieme. Sui loro profili Instagram hanno un grande seguito, ma non si immaginavano tutto questo successo. I post con l’hastag #StyleNotSize stanno ormai spopolando in tutto il mondo, dimostrando che la taglia non conta quando hai stile.

Alcune ragazze mi dicono che le sto aiutando a sentirsi più sicure. Avrei voluto qualcuno a cui ispirarmi quando ero più giovane. Quando avevo 16 anni, nel 2008, era sempre e solo una lotta per essere magra. Sono contenta che le cose stiano cambiando.

hastag #StyleNotSize
Fonte foto da Instagram di mariacastellanos_ri

Uno slogan che anche le case di moda dovrebbe abbracciare, non trovi?