Mamma Sto Bene!
nuovo Benjamin Button Bangladesh

Il nuovo Benjamin Button del Bangladesh: un bimbo che assomiglia ad un ottantenne

Se qualcuno di voi pensava che Benjamin Button fosse solo un’invenzione, nata dalla florida mente di F. Scott Fitzgerald, vi sbagliavate di sicuro. Esiste un bambino, nato in Bangladesh (India), che ha reso realtà questa invenzione fantasiosa: da appena nato assomiglia più ad un ottantenne che ad un neonato.

Il neonato ottantenne: ha la progeria

La progeria è una patologia genetica che fa invecchiare velocemente i bambini, a partire dai due anni circa. Il nostro caso, però, è ancora più raro di quella che è la normale progeria. Infatti, si tratta di un caso che capita una volta ogni 4 milioni: il bambino è già nato con i segni di questa patologia.

Il protagonista è un bambino nato in Bangladesh, nel distretto di Magura. Alla nascita, i medici hanno subito notato che c’era qualcosa che non andava. Il piccolo aveva pelle raggrinzita, occhi infossati, rughe disperse per tutto il viso e il corpo e, infine, anche uno spesso strato di peli sulla schiena.

unghie neonati

Il medico che si è occupato della nascita del bambino, guardandolo accuratamente ha affermato:

Ci sono segni evidenti dell’invecchiamento come rughe eccessive e grana della pelle ruvida. Non sembra affatto un neonato.

I genitori, al contrario di quanto ci si potrebbe aspettare, erano invece estremamente contenti di questa cosa. Infatti, per loro è un vero e proprio miracolo, un dono. Il padre, in un’intervista riguardante il suo bambino, ha affermato:

Possiamo solo ringraziare Dio. Non c’è bisogno di essere scontenti dell’aspetto di mio figlio.

La condizione rara del bambino lo porta ad avere un aspetto decisamente sconvolgente. Il viso ha lineamenti tutt’altro che normali, che lo mostrano anche con lunghi e marcati capelli neri, nonostante sia appena venuto al mondo. Tutti rimangono sbalorditi guardandolo e vedendo proprio che assomiglia più ad un ottantenne che ad un neonato, nonostante le dimensioni siano quelle di un bebè.

Leggi anche: Tomm Tennent, il bambino nato con tanta pelle da coprirne uno di 5, ora ha 28 anni