Mamma Sto Bene!

Da rifugiata a super modella per i marchi più prestigiosi

Il tema dell’immigrazione è un argomento molto sentito perché assistiamo giornalmente a tantissime notizie di persone che scappano dai loro paese per raggiungere mete più fortunate. A volte le storie però non sono a lieto fine.

Ma in questo caso raccontiamo la storia di una ragazza che ha visto la sua vita stravolgersi. Adut Akech è una ragazza diciannovenne che è nata in Sudan ed è scappata dal suo paese di origine per la guerra civile. Inizialmente insieme a sua madre si è trasferita in Kenya all’età di 7 anni e poi sono andate in Australia e ritenute delle rifugiate.

Adut fin da adolescente è sempre stata di una bellezza disarmante. All’età di 13 anni viene notata da un‘agenzia di modelle ma comincia a lavorare a 16 anni.

Nel giro di pochi anni Adut viene scelta per sfilare con i marchi più prestigiosi e comincia a fare carriera. È stata assunta da Yves Saint Laurent per la sfilata primavera estate 2017 a Parigi.

Ha poi collaborato con marchi come Chanel, Valentino, Zara, Givenchy, Prada, Michael Kors, Moschino, Christian Dior, Calvin Klein, Burberry, Versace. La sua bellezza aveva affascinato proprio tutti e la ragazza è ricercatissima.

Adesso lei vive a NewYork e lei stessa racconta di come spesso viene fermata per strada perché le persone rimangono affascinate dalla sua particolare bellezza. Ancor di più notano la sua pelle esotica, “pura come il cioccolato” come la definisce lei stessa.

Tra tante storie negative questa è sicuramente una a lieto fine. Ma è importante capire come non ci debbano essere differenze tra persone.