Mamma Sto Bene!
Stili alternativi per il matrimonio

Come 10 coppie hanno scelto lo stile del loro matrimonio

“Le persone non ricorderanno molto dell’arredamento, ma ricorderanno cosa hai indossato il giorno del tuo matrimonio“, queste sono le parole della stilista di moda Selina Howard. Infatti, sono in molti a sostenere che la moda giochi un ruolo fondamentale nei matrimoni.

In fondo, i propri vestiti rappresentano un modo per esprimere al meglio se stessi e, anche il giorno delle nozze, la sposa deve sentirsi completamente a proprio agio con ciò che sceglie di indossare.

La tradizione vuole l’abito bianco in stile principesco, ma negli ultimi tempi sempre più coppie decidono di personalizzare il look del proprio giorno di nozze con colori alternativi, stampe audaci e aggiunte “rock”. Se cerchi una fonte di ispirazione per il tuo grande giorno o sei curioso di scoprire come 10 coppie hanno scelto lo stile del proprio matrimonio, continua a leggere questo articolo.

1. Colori diversi

Per questa coppia, formata da DeYandré Thaxton e Vishal Reniguntala, i colori sono sempre stati importanti nel corso della loro relazione. Fin dal primo giorno è emersa la passione per i colori stravaganti e diversi dal solito, quando al primo appuntamento Vishal si è presentato con dei pantaloni rosso fuoco.

Anche per il loro matrimonio deciso di fare uno strappo alla regola e indossare qualcosa di diverso dal tipico bianco e nero. Lei ha optato per un abito con ricami floreali colorati e delle scarpe fucsia, mentre lui per uno smoking blu con un papillon rosa antico, un fazzoletto da taschino bianco e dei calzini grigi con pois rosa.

2. Accessori con un significato importante

Zoe Shewer e Sameh Elamawy hanno deciso di personalizzare il look del proprio matrimonio con accessori e gioielli che per loro avevano un significato importante.

Zoe ha infatti deciso di indossare alcuni gioielli di sua madre, cioè una collana di perle, degli orecchini di diamanti e la fede nuziale, sulla quale ha fatto incidere la data del suo matrimonio affianco a quella dei suoi genitori. Sameh, invece, ha aggiunto dei gemelli speciali al suo look, un regalo da parte dei suoi suoceri e trasmessi da generazione in generazione.

3. Un tocco del tutto personale

Tiffany Bui e Will Pan hanno deciso di indossare degli abiti del tutto classici il giorno delle nozze, ma nascondono in realtà delle aggiunte personalizzate nascoste che li rendono ancora più speciali.

La sposa si è fatta incidere sul tessuto dell’abito il numero “8” con dei brillantini, il giorno del matrimonio, mentre Will ha personalizzato il suo smoking facendo incidere sul colletto i soprannomi privati che usano l’uno per l’altra.

4. Abiti creati dalla sposa

Questa sposa ha creato il proprio abito e quello per suo marito completamente da sole, sfruttando le sue doti da stilista e da consulente visiva. Tania Kottoor ha ideato per se stessa un vestito ampio di seta color avorio con rifiniture in raso ricamate a mano.

Invece, per suo marito, Jacob Kottoor, ha pensato ad uno smoking perfettamente in sintonia con l’abito da sposa, color bianco e realizzato con una miscela di lana e seta italiana.

5. In sintonia con l’ambiente

Il loro matrimonio si è svolto in una bellissima spiaggia di Positano, in Italia, e per gli abiti le due spose hanno scelto di ispirarsi al luogo che le circondava. Allison McNamara ha scelto un tubino bianco di seta, leggero e svolazzante.

Cassondra Kaeding, invece, ha optato per un abito beige, in perfetta sintonia con il colore della spiaggia, con spacchi all’altezza del polpaccio e spalle strutturate.

6. Ispirati dai loro viaggi

Entrambi amanti dei viaggi, Pete Mscichowski e Michelle Kahl hanno deciso di scegliere per il loro matrimonio degli abiti che ricordassero le numerose esperienze vissute insieme in giro per il mondo.

La sposa ha scelto un abito in stile giapponese in rayon di seta con balze e sandali stringati, disegnati da una famosa stilista di Seoul. Pete, invece, ha indossato uno smoking verde e una camicia ricamata realizzata da un noto marchio giapponese.

7. Tema del matrimonio

Per abbinare i propri abiti al tema del loro matrimonio moderno e lussuoso, questa coppia ha deciso di sfoggiare il vecchio stile glamour di Hollywood. La sposa, Jeanine Juliano, ha indossato un abito a sirena senza spalline con un corsetto semi-trasparente ricoperto di diamanti. A completare il look ha aggiunto al suo outfit anche degli orecchini e una collana di perle, rendendolo ancora più abbagliante.

Chris Ogbonnaya, invece, ha scelto di indossare uno una giacca da smoking bianca abbinata a dei pantaloni neri, un papillon nero e dei mocassini di velluto nero.

8. Ispirati dalle celebrità

Ispirati dal look di Mick e Bianca Jagger, Maria Chon e Sam Endicott hanno deciso di scegliere degli abiti in pieno stile rock per il loro matrimonio. Sam ha indossato un abito di lino bianco e ha completato il tutto con degli occhiali da aviatore Ray-Ban, una collana e degli orecchini di perle.

La sposa ha invece deciso di vestire un abito monospalla a colonna con uno spacco non indifferente. A rendere il suo look ancora più alternativo ci sono stati gli stivali da cowboy, l’emblema di un vero matrimonio rock.

9. Onorare la propria cultura

Con i loro abiti in pieno stile indiano, Erica Chang e Rhusheet Patel, hanno deciso di onorare la cultura con la quale sono cresciuti. La sposa ha indossato un tipico vestito tradizionale indiano rosso vivo, colore che rappresenta nuovi inizi, passione e prosperità, decorato con ricami dorati.

Lo sposo, invece, ha scelto un kurta bianco impreziosito con dettagli rossi, dei pantaloni bianchi e delle scarpe rosse. Inoltre, ha aggiunto un ulteriore tocco di colore con un turbante, anch’esso rosso.

10. Un tocco speciale

Per rendere unici e speciali i propri abiti, la coppia formata da Valerie Faleiro e Michael Strenk, ha deciso di aggiungere un tocco in più a simboleggiare la loro unione. Infatti, sul velo della sposa, abbinato ad un vestito in tulle senza spalline, sono state fatte cucire le iniziali dei due sposini. Il monogramma “M+V” è stato fatto incidere anche sui gemelli dello sposo, assieme alla data del matrimonio.

Leggi anche: Matrimonio low cost, la sposa si presenta con un abito da $47