Mamma Sto Bene!

Un adorabile bambino di 4 anno dà lezioni di vita al fratellino piccolo

L’educazione montessoriana è una di quelle più seguite e consigliate per crescere ed educare i bambini. Sui social una delle influencer più seguite è Laura Love che condivide spesso i video dei suoi figli alle prese con gli impegni quotidiani.

Carter e Jonah hanno rispettivamente quattro e due anni. Seguire due bambini così piccoli richiede un impegno e uno sforzo fisico notevole, si arriva a fine giornate stremati. Ma se adottiamo una educazione basata sul rispetto e sui valori sani trasmettiamo ai figli l’esempio corretto.

Deve essere prima il genitore a comportarsi bene, non gridare per esempio o gestire in modo sano la rabbia, e il bambino imparerà naturalmente. I video di Laura Love sono molto seguiti e fanno milioni di visualizzazioni.

In uno in particolare si vede il figlio maggiore che cerca di insegnare al fratellino come ci si comporta. Gli spiega che è normale arrabbiarsi ma che non è giusto picchiare. Accanto al video la madre scrive “Letteralmente l’anima più gentile che abbia mai incontrato”. Effettivamente il bambino è dolcissimo e cerca di aiutare il fratellino per come può.

Nonostante il bambino abbia solo quattro anni dimostra quanto sia maturo e sensibile con suo fratello. “Ti amo, ma non mi piace quando mi porti via le mie cose “, spiega al piccolino. Sono tutti comportamenti acquisiti nel tempo grazie alla pazienza e all’amore dei genitori.

Sicuramente il carattere del bambino fa tanto, ma loro sono piccole spugne e apprendono tutto ciò che vedono. I video di Laura fanno il pieno di like e condivisioni, anche se a volte viene criticata perché alcuni utenti commentano la sovraesposizione dei suoi figli. Ma per lei non è un problema. Se questo è un modo per aiutare altri genitori va bene così.

https://www.tiktok.com/@lauralove5514/video/7076242018338409770