Mamma Sto Bene!

La casa di un accumulatore seriale sepolta dalla spazzatura

Quanti di noi conservano in casa oggetti che rimangono inutilizzati per tanto tempo? C’è chi soffre di una vera e propria mania nel non volere buttare cose solo perché non se ne vogliono distaccare. Ma basta poco affinché la situazione sfugga di mano e la casa diventa una vera e propria discarica.

Di recente diversi programmi televisivi hanno trattato questo argomento mettendo in luce le profonde problematiche di cui soffrono le persone che non riescono a staccarsi dagli oggetti e che trasformano la propria abitazione in una enorme discarica.

screenshot youtube

Un caso eclatante è successo in California. Se n’è occupato pure il famoso notiziario televisivo statunitense Inside Edition. Per 10 lunghi anni una casa è rimasta invasa dalla spazzatura, letteralmente ricoperta dai rifiuti.

screenshot youtube

I vicini di casa del proprietario hanno più volte lamentato la loro sofferenza a questa situazione ma nulla è cambiato. Ogni volta che riuscivano a parlare con colui che viveva in queste condizioni si sentivano dire promesse da parte sua di sgomberare al più presto, ma questo non è mai successo.

screenshot youtube

Vivere in queste condizioni è impensabile. I rifiuti ricoprono l’ingresso di casa e l’uomo deve scavalcarli per entrare. E non conosciamo le condizioni dell’interno dell’appartamento. Per non parlare invece degli insetti, scarafaggi e animali di ogni genere che vivono e hanno trovato rifugio tra i rifiuti.

screenshot youtube

I vicini di casa, stanchi di questa estenuante condizione, hanno denunciato alle autorità competenti la situazione nella speranza che qualcosa si possa muovere. E persino la troupe televisiva di Inside Edition ha messo in risalto questa situazione tramite un servizio mandato in onda nella loro rete.

screenshot youtube

Sicuramente bisogna aiutare questa persona scavando nella sua vita. Chi vive in una condizione del genere ha problemi profondi da risolvere.