Mamma Sto Bene!
Venditrice ambulante ricopre i piatti di plastica

Venditrice ambulante ricopre i piatti di plastica così non li deve lavare

Su TikTok è apparso un video che mostra l’ingegnosa idea di una venditrice ambulante che copre i piatti con la plastica, per vendere le sue pietanze prelibate sulle strade di Lima, capitale del Perù. Per fare in modo di non perdere tempo a lavare i piatti tra un cliente e l’altro, lei usa un sacchetto di plastica che rimuove prima di servire il cliente successivo.

La venditrice ambulante ha escogitato questo metodo, non utilizzando stoviglie usa e getta, per non dover lavare, risciacquare e asciugare i piatti offerti ai suoi commensali in strada. Così risparmia acqua e tempo, ma anche denaro.

Lima

La donna vende i suoi piatti tipici peruviani su un marciapiede di Lima, ai turisti e ai concittadini che vogliono assaporare le bontà del posto. Usa un piccolo carrello facilmente trasportabile e offre il suo cibo non nei classici piatti usa e getta che troviamo di solito presso ir ivenditori di street food, ma in veri e propri piatti ricoperti di plastica. Così da non perdere tempo tra un cliente e l’altro e non farli aspettare soprattutto.

Ogni piatto è coperto da un piccolo strato di plastica usa e getta, posizionato sul piatto a coprirlo. Così il cibo andrà a sporcare il sacchettino e non il piatto. Le stoviglie, dopo aver rimosso la parte removibile, sono perfettamente pulite, come dimostra l’utente di TikTok @kattyhilarion che ha deciso di realizzare un video da condividere sul suo account sul social network per raccontare la scelta creativa della donna. Anche se c’è chi storce il naso dicendo che è antigienico e che la plastica non va bene con il cibo caldo.

@kattyhilarion

cuando no hay dónde lavar , la mujer peruana se la ingenia centro de lima ahorrando en lava bajillas

♬ Taita Wagrita – Runallacta

Che ne dici della sua idea? Sei dalla parte di chi crede che sia semplicemente una trovata geniale, ingegnosa e creativa o dalla parte di chi la trova pericolosa, dannosa e poco utile? Guarda il video pubblicato su TikTok e facci sapere cosa ne pensi.