Mamma Sto Bene!
Strumenti per capelli ricci

Capelli ricci: i 3 strumenti essenziali per curarli a fondo

I capelli ricci sono sicuramente molto belli da vedere, ma chi li possiede sa quanto possano risultare difficili da gestire. Infatti bisogna far sì che le ciocche risultino voluminose, consistenti e idratate in modo da evitare il fantomatico effetto crespo. Oggi vogliamo consigliarti 3 strumenti essenziali per curare i capelli ricci e per affrontarli nel migliore dei modi.

Strumenti per capelli ricci

1. Acqua nebulizzata

Il primo strumento indispensabile per gestire la massa di capelli ricci è rappresentato da della semplice acqua nebulizzata, da spruzzare sui capelli prima dello styling. Infatti, i capelli ricci risultano più semplici da acconciare quando sono ricchi di umidità. Perciò prima di utilizzare le varie creme per capelli incluse nella tua routine quotidiana, ricordati di inumidirli a sufficienti vaporizzandoli con della semplice acqua.

Leggi anche: 6 tipi di lacca per capelli da usare in ogni occasione

2. Spazzola districante

Strumenti per capelli ricci

Un altro strumento a cui non potrai più fare a meno è la spazzola districante, appositamente progettata per gestire al meglio i capelli ricci. Si tratta di una particolare tipologia di spazzola caratterizzata dalla presenza di morbidissime setole, appositamente strutturate per districare a fondo i capelli bagnati.

Infatti, per una cura ottimale i capelli ricci andrebbero pettinati e districati esclusivamente da bagnati, anche per evitarne la rottura o il danneggiamento. E la spazzola in questione è lo strumento ideale per compiere questa azione ed ottenere un risultato strepitoso.

Leggi anche: Come arricciare i capelli a casa: guida semplice e completa

3. Asciugamano in microfibra

Infine, l’ultimo strumento di oggi è l’asciugamano in microfibra, che in realtà risulta l’ideale per tutti i tipi di capelli. Questi asciugamani vengono realizzati con un tessuto particolarmente morbido, in grado di ridurre al minimo il temuto effetto crespo, ma anche la rottura e la secchezza dei capelli.

Quello che devi fare è usarlo per avvolgere i capelli appena uscita dalla doccia, posizionandolo come un turbante e senza esercitare una pressione eccessiva. In questo modo ridurrai al minimo l’attrito ed eviterai di schiacciare troppo i capelli.

Leggi anche: Colore dei capelli: cosa rivela sulla tua personalità?