Mamma Sto Bene!
Trucco TikTok per capelli mossi

Capelli mossi senza usare calore: il trend di TikTok dei nastri a spirale

Se hai sempre desiderato conferire più movimento ai tuoi capelli lisci, devi assolutamente provare il nuovo trend di TikTok basato sull’utilizzo di strane fascette ondulate. Puoi dire a addio a piastre e bigodini: ecco come ottenere dei bellissimi capelli mossi.

Trucco TikTok per capelli mossi

Arricciare i capelli lisci non è facile come possa sembrare, anche utilizzando strumenti a base di calore come il ferro. Infatti, ci sono tipi e tipi di capelli e non tutti reagiscono positivamente ad un trattamento di calore. Se sei alla ricerca di un metodo alternativo per ottenere delle bellissime beach waves puoi provare ad utilizzare questi nastri per capelli diventati famosi su TikTok, che puoi trovare su Amazon e altri siti di e-commerce.

Leggi anche: I benefici del balsamo per capelli senza risciacquo: ecco perché dovresti provarlo

@laurenwolfe Reply to @preswee RESULTS💁🏻‍♀️ I love!! thank you guys for being patient #heatlesshair #heatlesshairstyle #haircare #amazonfinds2021 ♬ misery x cpr – jada

Il video diventato virale è stato pubblicato da Lauren Wolfe, che utilizzando questi nastri a spirale ha reso i propri capelli perfettamente mossi, morbidi e voluminosi. Vediamo allora quali sono i passaggi per replicare questo risultato.

Come avere capelli mossi con lo strumento virale su TikTok

La prima cosa da fare per applicare i nastri a spirale consiste nel dividere in piccole ciocche i propri capelli e una volta fatto questo puoi procedere infilando il nastro all’interno del gancio fornito in dotazione. Avvolgi quindi quest’ultimo nella parte alta di una ciocca e tiralo in modo da liberare il nastro sui capelli.

Leggi anche: La nuova stravagante tendenza: lavarsi i capelli con lo champagne

Trucco TikTok per capelli mossi

Se avrai svolto questo passaggio nel modo corretto i tuoi capelli risulteranno imprigionati all’interno del nastro a spirale senza intrecciarsi o aggrovigliarsi. Puoi quindi procedere con le ciocche rimanenti fino a quando tutta la testa non sarà riempita di fascette colorate.

Puoi svolgere questa procedura sia sui capelli asciutti che umidi, ma nel caso di capelli asciutti il tempo di posa sarà ovviamente maggiore. Dovrai infatti aspettare almeno 12 ore prima di togliere i nastri per ottenere il risultato sperato. La fase di rimozione è molto più semplice e rapida rispetto all’applicazione, infatti dovrai semplicemente sfilare i vari nastri dalle ciocche et voilà: i tuoi capelli avranno delle bellissime onde effetto naturale!

Leggi anche: Come prendersi cura delle extension per capelli in modo corretto