Mamma Sto Bene!
Bimbo di 8 anni vende gelato in strada per aiutare la nonna a vincere una nuova casa

Bimbo di 8 anni vende gelato in strada per aiutare la nonna a vincere una nuova casa

Questa è la bellissima storia di un bimbo di 8 anni che vende gelato in strada per raccogliere soldi e aiutare la nonna a vincere una nuova casa. Un bambino molto sensibile, che si rimbocca le maniche per aiutare la sua famiglia che, evidentemente, non può più vivere nella casa dove si trova ora. E che fa di tutto per dare una mano come meglio può, nonostante la giovanissima età.

Bimbo di 8 anni vende gelato in strada per aiutare la nonna a vincere una nuova casa
Fonte foto da Instagram di razoesparaacreditar

La storia di Davi è stata raccontata da un giornalista, che gli chiede se sta vendendo in strada gelati per aiutare la sua nonna. Candidamente il piccolo rispondo affermativamente: vuole aiutare la nonna che è rimasta indietro con due mesi di affitto ed evidentemente non ce la fa più con tutte le spese che ha da gestire:

Poi voglio aiutarla perché mi ha aiutato molto, mi ha dato molto e io voglio fare lo stesso per lei.

Ha solo 8 anni ma le idee chiare Davi, che si rimbocca le maniche, scende in strada e si mette a vendere gelati ai passanti per dare una mano alla famiglia. Davi, quando ha iniziato, viveva con la nonna e la mamma all’epoca incinta, ma che ora gli ha dato una sorellina.

Dona Rizomar

Dona Rizomar, la nonna del ragazzino, racconta:

Siamo molto commossi perché lui è un bambino… I bambini devono essere a scuola, a studiare, giusto, ma poi vede la nostra sofferenza, con due mesi di affitto in ritardo, bollette in ritardo, e anche mio marito mi ha lasciato quando ho ne avevo più bisogno, perché mi ha detto di scegliere o mia figlia o lui, quindi ho scelto mia figlia, giusto? Incinta di 8 mesi, rischio gravidanza.

Sstavano, infatti, per sfrattare la famiglia, ma per fortuna, grazie a una raccolta fondi collettiva, la famiglia è riuscita a trovare una nuova casa. E il giornalista Goretty Videres, che si è occupata del crowfunding, ha deciso di raccontare a tutti la bella storia a lieto fine.

Guarda, questo portale conosciuto in tutto il Brasile ha abbracciato questa campagna, Reasons to Believe, che voglio già ringraziare qui, questo progetto che cambia la vita di molti brasiliani, quindi il tuo aiuto è importante. Nel crowdfunding di Reasons abbiamo centrato l’obiettivo Dona Rizomar. Davi e tutti voi avete raccolto più di 70 mila R$ … Avrete la vostra casa!

Davi e la nonna
Fonte foto da Instagram di razoesparaacreditar

A questa notizia, la nonna si è inginocchiata e ha ringraziato per tutto il bene ricevuto:

Alleluia gloria a Dio! Grazie signore a tutti quelli che mi hanno aiutato, devo solo ringraziare tutti da Reasons to Believe e tutti quelli che ci hanno aiutato.

Ora la famiglia vive in una nuova confortevole casa, con due camere da letto e tutto il necessario.

Che storia commovente!