Mamma Sto Bene!

Scrive la storia della sua Università: è il primo ragazzo con la sindrome di Down a laurearsi

Un ragazzo con la sindrome di Down di nome Dylan Kuehl è passato alla storia per essere il primo laureato della sua Università. C’è sempre una prima volta per tutto e questa volta è toccato a questo studente.

Siamo ad Olympia, Washington, per la precisione presso il The Evergreen State College. Dylan ha 38 anni e ha realizzato uno dei suoi più grandi sogni: laurearsi.

Inizialmente non tutti erano favorevoli alla sua frequentazione universitaria perché non lo consideravano pronto ad affrontare certe situazioni sia a livello didattico che personale. Invece Dylan ha stupito tutti e ha conseguito con successo la sua laurea.

screenshot youtube

E con questo titolo ha scritto la storia del The Evergreen State College perché è il primo ragazzo con la sindrome di Down a laurearsi nei 51 anni di storia dell’università.

Durante la celebrazione della sua laurea, Dylan ha tenuto un discorso molto importante e profondo volto a ringraziare tutta la sua famiglia e gli amici che lo hanno sempre sostenuto. Ma ha riservato pure delle parole di elogio nei confronti dell’Università.

screenshot youtube

 “Evergreen si basa sull’accettazione, qui molti altri studenti come me possono godere del diritto dell’inclusione. La diversità e l’inclusione creano una comunità completa per tutti noi” – ha detto Dylan nel suo discorso.

E ancora si augura che questo sia solo l’inizio per altre persone a credere di più in loro stesse. “Voglio che i miei successi accademici e rivoluzionari aprano nuove porte a un maggior numero di studenti”.