Mamma Sto Bene!

La “nonna con lo zaino in spalla” viaggia da sola per il mondo dall’età di 65 anni

Conosciuta come “la nonna con lo zaino in spalla”, la viaggiatrice spagnola Kandy García Santos è diventata famosa perché dall’età di 65 anni viaggia da sola per il mondo. Ha visitato più di 67 paesi. La sua testimonianza dimostra quanto l’età sia solo un numero nella nostra carta d’identità e finché c’è vita c’è possibilità di realizzare i nostri sogni.

Da quando è in pensione la sua vita è cambiata

Ci sono persone che vivono la pensione come il momento perfetto della propria vita per potersi rilassare e godere di tutto il lavoro svolto nella tranquillità della propria casa. Chi invece ne approfitta per realizzare tutti quei sogni rimasti nel cassetto. Kandy fa parte del secondo gruppo.

La donna ha lavorato come avvocato esperta in diritto penale e civile e, una volta in pensione, ha deciso di realizzare il suo sogno di iniziare a viaggiare e fare il giro del mondo. In ogni suo viaggio ha sempre raccolto appunti con lo scopo di donarli alla nipote come una sorta di consigli sui luoghi da visitare.

Ma alla fine proprio quegli appunti sono serviti per scrivere un libro dal titolo “Backpacking Granny: Around the World Solo” grazie al quale ha ottenuto un grande successo.

I suoi viaggi durano dalle due settimane a un mese

Il suo primo viaggio è iniziato in Argentina ed è durato ben otto mesi. Da lì non si è più fermata. Kandy cerca sempre di soggiornare nei posti almeno due settimane per arrivare a un mese per far sì che possa godersi pienamente le caratteristiche dei luoghi che frequenta.

Lei viaggia sempre sola e comunica parlando inglese e spagnolo. Come lei stessa afferma “prima ero una turista, ora sono una viaggiatrice”.

La “nonna con lo zaino in spalla” si immerge nelle nuove culture

Kandy non ama viaggiare di fretta. Lei ama soffermarsi e conoscere le personde del posto, fare tutto con calma e godersi la vita in questo modo.

Tutti i soldi della sua pensione li ha investiti nei viaggi. Ci sono luoghi che ha frequentato più volte, come i paesi asiatici o sudamericani. I due paesi in cui tornerebbe sempre sono l’India e l’Australia.

L’esperienza di questa nonna insegna quanto non ci sia limite nella realizzazione dei propri sogni. Basta crederci profondamente e provare ad esaudirli, anche se non si è più giovanissimi.

Potrebbero interessarti:

Nonna spende i soldi della pensione per le figurine dei Mondiali di Calcio Qatar 2022

Nonna di 92 anni si prepara per andare ad un funerale e confessa di essere “la meglio vestita”