Mamma Sto Bene!
Ragazzo si rasa la testa per sostenere la mamma malata di cancro

Ragazzo si rasa la testa per sostenere la mamma malata di cancro

Yoandy Palomino è il figlio che tutte le mamme vorrebbero avere. Con un piccolo gesto ha dato un sostegno enorme alla sua amatissima mamma, che sta attraversando un periodo non facile della sua vita. Il ragazzo si rasa la testa completamente a zero per sostenere la mamma malata di cancro, durante tutto il ciclo della radioterapia e della chemioterapia. Non è sola di fronte al mostro da combattere!

Ragazzo si rasa la testa per sostenere la mamma malata di cancro
Fonte foto da Facebook di Yoandy Palomino

Yoandy Palomino è un giovanissimo ragazzo che vive con sua madre a Jatibonico, a Cuba. Da cinque anni è al fianco della mamma malata di cancro, che combatte ogni giorno nella speranza di sconfiggere il mostro. Nessuno dei due ha intenzione di arrendersi: la donna ha detto che andrà avanti nella sua lotta finché Dio vorrà.

Da quando è arrivata la diagnosi di cancro, Yoandy Palomino non ha mai lasciato, nemmeno per un attimo, la mamma. Lui è il pilastro, insieme alla fede. Non la abbandonata mai e cerca di farla star meglio ogni volta che, inevitabilmente, vacilla di fronte a quel morbo che non se ne vuole andare. Su Facebook ha scritto parole profondamente sagge.

Tante piccole persone, piccoli posti, che fanno piccole cose, possono cambiare il mondo.

Yoandy Palomino
Fonte foto da Facebook di Yoandy Palomino

Così ha fatto lui stesso: nel giorno della Giornata internazionale della lotta contro il cancro al seno Yoandy ha deciso di radersi la testa come gesto di solidarietà nei confronti della madre, che ha perso i capelli come effetto collaterale della chemioterapia. In una diretta su Facebook ha chiesto alla donna, “armata” di rasoio, di non lasciarne nemmeno uno sulla sua testa.

Un omaggio alla madre e a tutte le persone che lottano contro il cancro. Adesso entrambi sono uguali: la mamma non voleva, ma lui ha insistito così tanto che alla fine ha ceduto. Il video e il suo gesto, ovviamente, sono diventati popolari e Yoandy è diventato un esempio per tutti quanti.

Davvero un piccolo e semplice gesto, ma carico d’amore!