Mamma Sto Bene!
Nomi fortunati Mammastobene.com

I 6 nomi per attirare fortuna più belli di sempre

Scegliere il nome per il proprio bambino è un’azione che comporta, di fondo, parecchia responsabilità. Questo perché si è consapevoli del fatto che la propria scelta influenzerà inevitabilmente la vita del bambino, dato che sarà il suo bigliettino da visita. Spesso, nella ricerca, si cercano i nomi che più possano portare fortuna. Ecco quindi i 6 più consigliati.

Anjali

Nomi fortunati Mammastobene.com

Se la vostro nascituro è una bellissima bambina, chiamarla Anjali non deve essere affatto una cattiva idea. Infatti, questo termine significa proposta oppure anche angelo messaggero. Si tratta di un nome estremamente raffinato, molto apprezzato ed utilizzato in Cina ed in India.

Irene

Per andare un po’ più sul nostrano e vedere qualche nome un po’ più familiare alle nostre orecchie, ecco il dolce Irene. Di fatto, questa parolina di origine greca significa pace e speranza, oltre che trionfo. Il suono, oltre che ad essere delicato, è perfetto per indicare la nascita di una splendore sulla terra.

Ayanti

Questo nome è sicuramente non molto sentito dalle nostre parti, ma ha un significato più che profondo. Si traduce con fortuna o persona fortunata. Si dice che chi porta questo nome ha un carattere estremamente protettivo ed emotivo, ma sopratutto sarà di grande ispirazione per chi la conoscerà!

Ruy

Nomi fortunati Mammastobene.com

Per passare un po’ ai maschietti, Ruy è una proposta più che adatta. Si tratta di una parolina che si può tradurre con principe pieno di gloria oppure colui che governa il popolo. Insomma, uno di quei nomi che non può essere altro che di buon auspicio per l’esistenza futura.

Otto

Anche se è di origine tedesca, si tratta di un nome molto utilizzato in Italia, ovviamente con una connotazione diversa da quella numerica. Infatti, significa ricchezza e buona fortuna. Un auspicio migliore di questo non può esistere.

Ethan

Nonostante non sia un nome con connotazione europea, è comunque parecchio sentito. Infatti, ormai si utilizza spessissimo anche nella nostra Italia. Si tratta di un nome che indica forza, abbondanza e retta via. Quando si spera che il proprio figlio diventi un uomo con i piedi ben saldi per terra, si può iniziare la sua vita dandogli proprio questo nome.

Leggi anche La tecnica per togliere il pannolino a 12 mesi: ecco quello che bisogna sapere