Mamma Sto Bene!
dinosauri Mammastobene.com

Uno studio dimostra che i bambini che amano i dinosauri sono più intelligenti

Almeno una volta nella vita di ogni bambino c’è quella fase in cui sono attratti dall’ignoto e da ciò che non si può di fatto conoscere bene. I dinosauri sono uno delle principali tematiche che vengono più apprezzati dai bambini e, di fatto, uno studio ha rivelato che i bambini con tale interesse sviluppano un’intelligenza superiore: ecco cosa è stato detto a riguardo.

Perché i bambini a cui piacciono i dinosauri sono più intelligenti

dinosauri Mammastobene.com

Sui bambini sono eseguiti costantemente studi che vanno ad analizzare i loro interessi per trovare connotazioni positive o negative legate a questi ultimi. Tra questi vari studi, c’è quello svolto sui bambini che amano i dinosauri. Detta così potrebbe sembrare una sciocchezza, ma questa passione ha rivelato delle caratteristiche peculiari nei piccoli.

Analizzando questa passione, infatti, è venuto fuori che i bambini in questione stanno di fatto apprezzando qualcosa che non conoscono. Per arrivare a questo livello di interesse, però, ci si deve prima formare una cultura sull’argomento in questione. Ed ecco che, mossi dal piacere della scoperta, i piccoli iniziano a cercare, domandare e interessarsi a questo argomento, superando sempre i limiti della loro conoscenza.

dinosauri Mammastobene.com

Per questo motivo, si arriva ad un certo punto in cui i bambini sono davvero molto informati, riescono a trattenere tantissime informazioni riguardo questi animali prestorici, la loro storia, la loro classificazione e tanto altro. I ricercatori hanno riscontrato in questi bambini una maggiore propensione allo studio e all’apprendimento, cosa che sviluppano anche andando ad informarsi su libri e video online.

Questa passione, inoltre, non ha limiti di genere né di età, ma si estende a tantissimi bambini, maschietti e femminucce, di tutto il mondo. Lo svolto è stato svolto su bambini di età compresa tra i 2 e i 6 anni, vedendo in questi ultimi un miglioramento palpabile nell’apprendere e trattenere le informazioni, dopo aver appagato la loro voglia di sapere.

Leggi anche Perché mio figlio si tira i capelli?