Mamma Sto Bene!
Acconciature per capelli crespi

Acconciature per nascondere i capelli crespi: le migliori da sfoggiare in ogni occasione

Uno dei problemi di moltissime ragazze sono i capelli crespi, che diventano tali in seguito al minimo contatto con l’umidità. Tuttavia, devi sapere che esistono delle semplici e versatili acconciature che puoi utilizzare per nascondere l’effetto crespo: scopriamo insieme quali sono.

Acconciature per capelli crespi

I capelli crespi si caratterizzano per avere una consistenza ruvida e secca, che tende inevitabilmente a rovinare il taglio e opacizzare il colore. La causa principale di questo fenomeno è da ricercare nell’umidità, che danneggia e apre le cuticole. Ed è proprio per questo che i capelli diventano gonfi e difficili da gestire.

Per evitare l’effetto crespo bisogna intervenire con trattamenti che possano prevenirlo, come limitare l’utilizzo di agenti chimici troppo aggressivi e del calore. Ad ogni modo, può capitare a tutti di svegliarsi una mattina e ritrovarsi con capelli ruvidi, gonfi ed elettrizzati. In questi casi puoi intervenire utilizzando delle particolari acconciature in grado di nascondere i tuo capelli crespi.

Leggi anche: I 5 migliori colori di capelli per le donne con la carnagione scura

Treccia

La prima pettinatura che vogliamo consigliarti è costituita da semplicissime trecce, che ti consentiranno di nascondere i tuoi capelli crespi in un’acconciatura adatta a qualsiasi occasione. Puoi realizzare diverse tipologie di trecce, come quelle alla francese, a spina di pesce o quelle classiche e più semplici da fare.

Acconciature per capelli crespi

Leggi anche: Il trucco di TikTok per avere capelli ondulati senza piastra

Coda di cavallo

Un’altra acconciatura molto utile in questi casi è la coda di cavallo, che risulta casual ed elegante allo stesso tempo. Puoi decidere se realizzare una coda bassa o alta a seconda delle tue preferenze, ma il nostro consiglio è quello di optare per un’altezza media o bassa. Infatti, questa pettinatura ti consente di giocare molto di più con l’effetto crespo, celandolo nel migliore dei modi.

Accessori per capelli

Contro i capelli crespi, gli accessori possono rappresentare degli ottimi alleati. Infatti, possono aiutare a distogliere l’attenzione e controllare il tuo effetto crespo. Ad esempio, puoi utilizzare una semplice fascetta, molette colorate o degli scrunchies.

Leggi anche: Capelli mossi senza usare calore: il trend di TikTok dei nastri a spirale