Mamma Sto Bene!
Aceto bianco Mammastobene.com

Ecco dei validi motivi per mettere l’aceto bianco in lavatrice: sarà la svolta della vita!

L’aceto bianco è uno dei rimedi della nonna più apprezzati e conosciuti al momento. Riesce a risolvere situazioni davvero fastidiose che in molti vorrebbero evitare. Detto questo, è bene sapere che è anche tra gli alleati migliori quando si tratta della lavatrice, per svariati motivi. Ecco alcuni esempi sul perché è sempre bene aggiungerne un po’ nel bucato.

Disinfettare e rendere profumata la lavatrice

Aceto bianco Mammastobene.com

Dopo che la si utilizza per molti e lunghi lavaggi, la lavatrice inizia a faticare. Primo segno di questo problema è senza ombra di dubbio la puzza. Infatti, come in molti sapranno o avranno provato nella vita, la lavatrice alle volte può rilasciare un cattivo odore.

Questo problema nasce sopratutto dalla presenza, sopratutto nello sportello, di funghi e batteri, derivanti ovviamente dagli indumenti lavati nel tempo. Quello che si consiglia di fare in questi casi è prendere una dose di aceto bianco, versarla nell’erogatore dell’ammorbidente (una delle fonti principali di calcare) e lasciar fare dei giri a vuoto alla lavatrice. Il risultato sarà impeccabile.

Aceto come ammorbidente: funziona!

L’ammorbidente non è sempre una buona idea, sopratutto se si tiene alla propria lavatrice. Infatti, tende spesso a rovinare il filtro e a creare calcare. Per questo, in molti preferiscono utilizzare l’aceto bianco che, al contrario di quanto si pensi, oltre a lasciare un buon odore ha anche un effetto sbiancate ed emolliente. Riesce, infatti, a togliere la maggior parte delle macchie, rendendo ancora più efficace l’effetto del detersivo.

Aceto bianco come detersivo

L’aceto bianco non è solo utile come ammorbidente, ma anche il ruolo di detersivo gli esce bene. In particolare, vediamo che l’aceto bianco ha la capacità di smacchiare abbondantemente, oltre che ad ammorbidire gli indumenti. Per questo motivo vediamo che 120 ml di aceto bianco distillato al posto del detersivo non solo puliscono bene, ma evitano anche tutti i problemi di corrosione legati ai prodotti chimici dei saponi.

Eliminare la muffa della gomma

Aceto bianco Mammastobene.com

Spesso, gli oblò della lavatrice sono i primi luoghi nei quali si va a depositare la muffa. Un metodo efficace per pulirla via è creare una soluzione con acqua è aceto, intingere un panno e iniziare a pulire. L’effetto sarà immediato e efficace, tentar non nuoce!

Leggi anche: Suggerimenti salva spazio per sistemare i giocattoli