Mamma Sto Bene!
Adalia Rose

Adalia Rose, morta la YouTuber di 15 anni con Sindrome della Progeria

Addio ad Adalia Rose William. È morta la YouTuber di 15 anni che aveva deciso di raccontare la sua malattia, la Sindrome della progeria, attraverso i suoi video e i social media. Milioni di persone la seguivano e adoravano i suoi interventi nei suoi filmati, che ben presto hanno fatto il giro del mondo.

Adalia Rose Williams era solo un’adolescente che si raccontava al mondo. E raccontava la sua malattia. A dare la notizia del suo decesso è stata la famiglia, proprio attraverso i canali social della giovane di 15 anni, che era seguita da milioni di follower:

Il 12 gennaio 2022 alle 19 Adalia Rose Williams è stata liberata da questo mondo.

Queste le parole della famiglia, che poi aggiunte su Instagram e Facebook:

Ci è entrata in silenzio e se ne è andata in silenzio, ma la sua vita era tutt’altro. Ha emozionato milioni di persone e ha lasciato una grande impressione in tutti quelli che la conoscevano. Non sta più soffrendo e ora sta ballando al ritmo di tutta la musica che ama. Vorremmo davvero che questa non fosse la realtà, ma sfortunatamente è così.

Progeria

Il messaggio di addio alla giovane adolescente ha ricevuto migliaia di commenti e di condivisioni. I fan hanno voluto esprimere le loro condoglianze alla famiglia, che però chiede rispetto per il loro dolore, auspicando di poter vivere il momento di lutto profondo in forma strettamente privata.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che l’hanno amata e sostenuta. Grazie a tutti i suoi medici e infermieri che hanno lavorato per anni per mantenerla in salute. La famiglia ora vorrebbe piangere questa enorme perdita in privato.

Nel corso della sua vita tante le sofferenze che Adalia Rose ha dovuto partire, a causa della sindrome di Hutchinson-Gilford, la forma più grave di progeria, che le data un aspetto più anziano e provocava gravi problemi di salute. La diagnosi a 3 mesi, ma lei aveva sempre vissuto la vita in modo felice e con il sorriso sulle labbra.

La sindrome che colpisce meno di 500 persone nel mondo di solito ha un’aspettativa di vita di 13 anni. Ma Adalia con la sua gioia di vivere è riuscita a sopravvivere fino ai 15 anni, 15 anni vissuti sempre intensamente.