Svolgere il lavoro di genitore educatore coinvolge tanti aspetti della propria vita che devono essere un esempio per i bambini. Crescere i figli insegnando loro valori importanti come il rispetto e l’onestà è difficile, ancor di più se lo fai da solo. Questo papà single ha adottato un bambino con la sindrome di Down e riceve il premio come “miglior genitore del mondo”.
L’amore non ha limiti e non conosce differenze
Per questo papà single non c’erano barriere e ostacoli insormontabili da superare nella vita. Spinto dalla voglia di dare tutto il suo amore ad un bambino bisognoso, ha preso la decisione di adottare un bimbo con sindrome di Down. Lui, da solo, cresce con grande dignità suo figlio.
Non esistono differenze quando si parla di amore vero e sincero. E questo papà ne è una dimostrazione. Lui voleva solo condividere la sua vita con un bambino che aveva particolarmente bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui.
Papà single adotta bambino Down e riceve il premio come “miglior papà del mondo”
La scelta di adottare un bambino affetto da sindrome di Down è una dimostrazione di quanto questo papà abbia voluto dare una possibilità di vita al piccolo. Insieme condividono le loro giornate e la loro storia ha fatto il giro del web.
Il papà single ha ricevuto pure un premio come “miglior genitore del mondo”. Non esistono differenze di genere o di ruoli quando si parla di educare dei bambini. Che sia una mamma o un papà poco cambia. Ciò che conta è l’amore vero e sincero che si dà ai figli.
Tanti bambini aspettano ancora di essere adottati e cercano una famiglia amorevole che li accolga. La storia di questo papà single dovrebbe essere di ispirazione per tante persone.
Potrebbero interessarti: Papà cresce da solo il figlio con Sindrome di Down dopo che la mamma li abbandona entrambi