Mamma Sto Bene!
ologramma

Alicia è la prima donna a sposare un ologramma

Fino a che punto può spingersi la scienza e la tecnologia nell’interferenza con la vita delle persone? La notizia che stiamo per riportarvi ha aperto un dibattito su come, oggi, si sia superato il limite nelle relazioni umane. Una donna è diventata popolare dopo la diffusione della sua storia con un ologramma. La curiosa coppia si sposerà e Alicia, il nome della donna, parla delle caratteristiche del suo compagno.

ologramma
foto Instagram @hybridcouples

Com’è nata la relazione tra la donna e l’ologramma

Una donna spagnola, Alicia Framis, è la prima donna a sposare un ologramma. Si tratta di una notizia che è diventata virale in poco tempo. Il fidanzato virtuale di Alicia si chiama AiLex e si tratta di una scultura olografica interattiva creata con l’intelligenza artificiale. L’ologramma nasce prendendo spunto dalle caratteristiche delle persone che Alicia conosce e che apprezzava.

Così ecco che prende vita AiLex. “Questa è una relazione sentimentale tra intelligenza umana e artificiale. Mentre sappiamo che i robot e gli umani diventeranno presto partner sessuali, Framis crede che il prossimo passo importante è collegare emotivamente gli esseri umani con l’intelligenza artificiale” – si legge nel comunicato stampa diramato da Alicia sui social.

La storia di Alicia ha aperto un dibattito

Il desiderio di Alicia di accompagnarsi a questo ologramma nasce in realtà per una ‘provocazione artistica’. Infatti si tratta proprio di una cosiddetta “Coppia ibrida” che tende ad aprire un dibattito a riguardo.

Sonio tante le persone infatti che hanno commentato questa notizia. C’è chi apre le porte alla scienza e accoglie con entusiasmo questo genere di storie ponendo l’accento su come queste figure virtuali possano fare compagnia alle persone, evitando quindi la solitudine. E chi invece non accetta una prevaricazione della scienza sulla vita umana. Voi che ne pensate?

Potrebbero interessarti:

La differenza di età in una coppia è determinante per far durare l’amore oppure no?

I segreti di una coppia sana e forte: come essere felici mantenendo la propria individualità