Mamma Sto Bene!

Anziana abbandonata dai figli e senza cibo: aiutata dalla polizia

Quando sopraggiunge un’età avanzata dove è necessario avere qualcuno che si prende cura della persona anziana, è fondamentale non ritrovarsi da soli per evitare spiacevoli situazioni. Purtroppo però i fatti di cronaca riportano notizie a volte non piacevole su episodi di abbandono e solitudine. Come quello che è successo a questa signora anziana di 92 anni che si è ritrovata a vagare per strada da sola senza avere nessuno che si occupasse di lei.

A raccontare i fatti è lo stesso agente di polizia, Marquis Hines, che ha ricevuto la segnalazione di questa donna che camminava per strada senza sapere dove si trovasse. Il poliziotto fa sapere che l’anziana signora a volte si dimentica la porta aperta. Per fortuna ci sono dei vicini di casa che le danno un’occhiata e sono stati proprio loro a chiamare la polizia per richiedere il loro intervento.

La donna soffriva di demenza senile

Nei fatti che riguardano la segnalazione nello specifico, l’anziana vagava da sola in strada e i vicini l’hanno recuperata accogliendola in casa loro. Faceva freddo e la donna era congelata. I vicini l’hanno portata al caldo e dato del cibo.

Quando sono intervenuti i poliziotti hanno visionata la casa della donna e hanno potuto notare che in casa non aveva cibo in frigo, solo latte e limonata scaduta. Era sola. Ha due figli ma nessuno si prende cura di lei.

L’agente Hines racconta i fatti su Facebook

“Tutto quello che voleva sapere è perché i suoi figli non le portano il cibo o non la controllano. Ha detto che ha solo bisogno di un paio di panini o qualcosa del genere per non avere almeno fame” ha raccontato l’agente Hines su Facebook.

Così è stato proprio il poliziotto a procurarle del cibo e fare un po’ di spesa per lei. “Un grosso pollo al girarrosto, alcuni panini che durano una o due settimane, alcune zuppe grosse, un mucchio di patatine e carne, un po’ d’acqua. Busso alla sua porta e lei era tutta sorrisi e incredula che qualcuno si preoccupasse davvero di lei abbastanza da aiutarla” – ha concluso il poliziotto nel suo post.

L’anziana è stata portata in una casa di cura

Ma non è finita qua. Perché in un post successino l’agente Hines ha aggiornato le persone sulla signora anziana. Racconta che la famiglia lo ha contattato per fargli sapere che la donna è stata portata in una casa di cura in modo tale che non accada più qualcosa del genere.

Per il poliziotto una notizia come questa è stata un successo perché grazie al suo intervento è riuscito a salvare questa donna.

Potrebbero interessarti:

Bimba di 9 anni dimentica i soldi, poliziotto le compra la merenda: lei lo ringrazia così

Un bambino cammina da solo per strada, un poliziotto lo accompagna a casa e capisce che ha bisogno di aiuto