Mamma Sto Bene!
vestiti bucati dopo il lavaggio

Ecco a cosa fare attenzione se non vuoi più vestiti bucati dopo il lavaggio

Perché i vestiti sono bucati dopo il lavaggio in lavatrice? Il problema potrebbe essere proprio il nostro elettrodomestico che non funziona in maniera corretta, rovinando i capi di abbigliamento che avremmo dovuto semplicemente togliere lindi e profumati dalla lavatrice. Fare il bucato non dovrebbe darci problemi di questo tipo: se non curiamo abbastanza lo strumento con cui facciamo il bucato, il rischio è di incappare in problemi come questo.

La lavatrice, come del resto tutti gli altri elettrodomestici, deve essere curata, perché alla lunga potrebbe non funzionare così bene come speravamo. E dover cambiare la lavatrice è una spesa che non sempre si può affrontare a cuor leggero. Senza dimenticare che spesso non funzionando a dovere, può rovinare i capi di abbigliamento, con un ulteriore costo da sopportare, per dover cambiare il guardaroba e riuscire a indossare qualcosa di decente.

Se anche a te è capitato di prendere il bucato dalla lavatrice, dopo il lavaggio, trovando tutti i vestiti rovinati e bucati, la causa potrebbe essere proprio lo strumento al quale abbiamo affidato i nostri capi preferiti per farli tornare freschi e profumati.

Perché i vestiti escono bucati dalla lavatrice
Fonte Pixabay

Perché i vestiti escono bucati dalla lavatrice

Se li tiriamo fuori dal cestello e sono strappati in uno o più punti, ci potremmo chiedere cosa sia successo all’interno della lavatrice. Cosa può essere capitato. Ci sono degli errori che non dobbiamo più commettere per evitare di rovinare quell’abitino che tanto amiamo, la nostra camicetta porta fortuna, quel paio di jeans che ci sta così bene.

  • Se la lavatrice non è nuova potrebbe capitare che il cestello sia rovinato. Potrebbe avere dei segnali di cedimento che potrebbero provocare la rottura di alcune parti dei bucati messi all’interno dell’elettrodomestico. I fori attraverso i quali l’acqua passa per detergere ogni capo di abbigliamento potrebbero essere rovinati e rotti e potrebbero tirare i fili dei vestiti che abbiamo posizionato all’interno, distruggendoli in parte.
  • Se hai l’abitudine di riempire troppo il cestello, allora potresti incappare maggiormente in questo problema. Piuttosto fai più lavatrici, ma evita di mettere a rischio il tuo bucato.
  • Controlla sempre se in tasca hai degli oggetti che potrebbero rovinare i capi messi a lavare.
  • Seleziona sempre il giusto programma di lavaggio, altrimenti potresti indebolire il tessuto di cui sono fatti i capi di abbigliamento. Scegli la giusta temperatura e la centrifuga ideale per non avere brutte sorprese.
Bucato nella lavatrice
Fonte Pixabay

Prometti di non fare più questi errori?