Mamma Sto Bene!
Attivista costruisce una casa per una donna paralizzata

Attivista costruisce una casa per una donna paralizzata che viveva in una capanna

Questa è la storia di un attivista che costruisce una casa per una donna paralizzata, che negli ultimi anni era stata costretta a vivere dentro una capanna. Da quando è venuta al mondo, le sue condizioni di vita sono sempre state difficili e sono peggiorate in modo drastico con la perdita dei genitori. Fino a quando non è arrivato questa persona di buon cuore che ha dato una svolta positiva alla sua vita.

Silas Odhiambo è un uomo che vive in Kenya. Nel suo paese, così come sui social, è famoso perché è un attivista e filantropo che si occupa del benessere degli altri. Quando è venuto a sapere che una donna paralizzata di 36 anni era costretta a vivere in una piccola baracca, ha deciso di intervenire. E così ha costruito a Jane Anyango una casa vera e propria, insieme ad alcuni abitanti del villaggio di Kowalla, nella contea di Kisumu, che hanno deciso di dare una mano a quella povera donna, per darle un alloggio decente.

Silas Odhiambo
Fonte foto Facebook Silas Odhiambo Aka Apuoyo Biggy Philanthropist

Dopo aver vissuto tanti anni da sola e in povertà, Jane non poteva credere ai suoi occhi di fronte a tanta bontà. La sua vita era sempre stata difficile. Era nata con una paralisi e aveva vissuto con i genitori e i fratelli. La mamma li aveva abbandonati presto e poco dopo il padre è morto. A badare a lei era rimasto solo un fratello, che però era molto povero e non viveva nel suo stesso villaggio, in condizioni precarie, con la sua famiglia. Il fratello veniva da lei per darle dà mangiare in quella capanna improvvisata dove a ogni pioggia la donna era costretta a vivere con l’acqua alla gola. Per fortuna c’era sempre il fratello pronto a portarla in un rifugio, ma la sua vita non poteva andare avanti così.

Jane Anyango
Fonte foto Facebook Silas Odhiambo Aka Apuoyo Biggy Philanthropist

La moglie di suo fratello le fa il bagno ogni volta che piove, suo fratello la porta in un centro di soccorso perché la loro casa si allaga, causando molto disagio.

I vicini di casa non hanno mai accettato Jane. Credono che la paralisi possa essere contagiosa. Ora, però, grazie alla generosità di un uomo dal cuore d’oro almeno ha una casa.

Nonostante la debolezza del mio corpo, il Signore è ancora la mia forza. Jane Anyango, che era paralizzata e dormiva in una cuccia, ha ricevuto una nuova casa e una nuova biancheria da letto.