Mamma Sto Bene!
Elena Santarelli Mammastobene.com

Avete mai visto il figlio di Elena Santarelli? Ecco come sta oggi dopo la sua lunga battaglia

Conosciuto con il nomignolo di Jack, Giacomo Santarelli, figlio della famosa showgirl Elena Santarelli, è stato ricoverato per un tumore maligno al cervello nel 2017, e dopo un anno dalla fine della sua battaglia contro questo terribile mostro vediamo come sta il piccolo guerriero.

Elena Santarelli Mammastobene.com

Papà ex calciatore Bernardo Corradi e mamma showgirl Elena Santarelli, hanno sempre mantenuto riserbo rispetto alla situazione del loro piccolo grande eroe, ma adesso, che possono essere felici della vincita di questa estenuante guerra, ci rendono partecipi delle condizioni del figlio Giacomo.

Oggi Jack sta benone, e ha ripreso alla grande la routine della sua normalità quotidiana, una routine che questo maledetto mostro ha cercato in tutti i modi di distruggere ma che fortunatamente non l’ha avuta vinta. Dalla grande passione ereditata dal padre per il calcio, negli ultimi scatti che ritraggono l’adolescente si vede un fanciullo nel fior fiore dei suoi anni, bello, solare, coordinato e atletico.

Elena Santarelli Mammastobene.com

La Santarelli ha aperto il suo cuore al mondo e ha raccontato la straziante impotenza che si prova nel vedere un figlio chiederti se sta per morire, o se semplicemente tornerà a giocare a pallone. La showgirl ha anche sottolineato di essere in cura con una terapeuta che utilizza la tecnica EMDR, una tecnica utilizzata nel trattamento di traumi, nelle problematiche legate allo stress post- traumatico e anche nella metabolizzazione del dolore.

Se buttiamo uno sguardo ai reparti di oncologia infantile è inevitabile non essere sorpresi da un pugno allo stomaco, ma come diceva lo straordinario Patch Adams: ” “Se si cura una malattia si vince o si perde, se si cura una persona, vi garantisco che in quel caso, si vince qualunque esito abbia la terapia!”

Ovviamente grandissimo merito viene riconosciuto ai medici che si sono presi cura del piccolo Giacomo, che lo hanno salvato, ma altrettanto merito va assolutamente dato a questi genitori, alla loro forza, al loro sostegno ma soprattutto al loro amore. E l’ amore cari lettori decisamente è il motore che muove il mondo.