Mamma Sto Bene!
Bambina di 8 settimane parla per la prima volta

Bambina di 8 settimane parla per la prima volta: la mamma stenta a credere! Alzate l’audio per sentire cosa ha detto

Qual è la prima parola detta dai vostri figli? Sicuramente per ogni genitore è un momento importante ed emozionante, perché per la prima volta il proprio bambino o la propria bambina si esprime non con gorgoglii incomprensibili, ma con parole che si riescono a comprendere alla perfezione.

Si pensa che la prima parola di ogni neonato sia mamma. Ma non sempre è così. Ogni bambino è una storia a se. E anche in questo caso sanno sorprenderci. I bambini all’inizio possono solo fare dei rumori, a volte buffi, per reagire a quello che accade intorno a loro. Non possono ancora parlare perfettamente, perché il loro cervello non ha finito di svilupparsi come quello di fratelli e sorelle maggiori o di mamma e papà. Ovviamente capiscono tutto quello che diciamo, peccato non possano risponderci.

Talvolta, però, sembra proprio che tentino di formulare delle vere e proprie parole in quei borbottii che non sempre sono casuali. In questi suoni i genitori sentono parole che forse vogliono sentirsi dire. Oppure riescono davvero a esprimere vocalizzando e concentrandosi sui suoni che magari hanno sentito uscire dalla bocca di chi sta loro intorno.

Come è accaduto nella bambina di 8 settimane, che non solo sembra dire la sua prima parola. Lei dice “I love you“, Ti amo, a sua madre. E la donna è riuscita a registrare tutto quanto!

Neonata ride alla mamma
Fonte YouTube Tim Hamilton

I neonati a 8 settimane non parlano ancora

Non pronunciano parole che sono comprensibili, dal momento che di solito i bambini iniziano a parlare intorno ai 12 mesi o anche più tardi. La mamma ha deciso di condividere il video in cui sembra che la figlia di 8 settimane dica la sua prima parola. Non mamma, pappa, papà, pupù o pipì, ma addirittura una frase con soggetto, verbo e complemento oggetto. Io ti amo, in inglese I love you: ecco cosa avrebbe detto la piccola.

La gente su internet, vedendo il video, ha deciso di commentare spiegando cosa sente veramente. C’è chi è concorde con la mamma e chi, invece, non riesce proprio a comprendere quelle tre paroline d’amore uscire dalla sua bocca. Anzi, a molti pare che dica solo un borbottio.

Fonte YouTube Tim Hamilton

C’è chi è sicuro di sentire quello che ha sentito la mamma e chi, invece, non lo è, ha qualche dubbio. Di sicuro il video non è passato inosservato, dal momento che è stato visualizzato più di 8 milioni di volte. La bambina di fronte alla telecamera è semplicemente adorabile, ma secondo voi ha già detto Ti amo alla sua mamma o ha cercato di pronunciare qualche altra parola, magari senza pensare qualcosa nello specifico?

Guarda il video e dicci cosa ne pensi!

Fonte YouTube Tim Hamilton

Dice ti amo oppure no?