Mamma Sto Bene!
Bambino aiuta la madre a riposare

Il bambino fa un “cuscino” con le mani in modo che sua madre esausta possa riposare in metropolitana

Oggi vogliamo raccontarvi una bellissima storia, che dimostra quanto i bambini sono sensibili e premurosi nei confronti dei loro genitori, proprio come loro lo sono verso i loro figli. La mamma di questo ragazzino deve assolutamente orgogliosa di come è cresciuto il suo ometto, che dimostra di essere attento alle esigenze degli altri, di comprenderne i bisogni e di fare tutto quello che è in suo potere per dare una mano.

Sappiamo che il legame tra una mamma e suo figlio è uno dei più forti che esistano al mondo. Si alimenta di un amore profondo che è fatto di rispetto, crescita, comprensione, dedizione, pazienza. La mamma si prende cura del suo piccolo da quando scopre di portarlo in grembo e, grazie al suo buon esempio, il bambino fa lo stesso con la sua mamma, riconoscendo tutti i sacrifici che ha fatto e che farà in futuro, cercando con affetto di starle accanto e di fare in modo di alleggerire il peso che porta sulla spalla.

Questa storia ci arriva dalla Cina e ha per protagonista una mamma stanca che in metropolitana si addormenta. Lei non è da sola, accanto a lui c’è suo figlio, che fa di tutto per fare in modo che non debba riposare in modo scomodo.

Bambino aiuta la madre a riposare
Fonte Pixabay

Bambino cinese aiuta la mamma a dormire in metropolitana

Qualcuno ha realizzato uno scatto che dalla Cina, bel presto, ha fatto il giro del mondo grazie ai social network. Nello scatto si vede il ragazzino in piedi che si tiene per non cadere e nel frattempo con le mani fa anche un cuscino per permettere alla mamma stanca di dormire comodamente durante il viaggio sul mezzo pubblico.

Il New York Post ci racconta che questa immagine è stata scattata un treno nella città di Chengdu. Un altro ragazzo non ha resistito alla scena e ha deciso di raccontare la storia di quella coppia come l’aveva vissuta lui guardandoli per qualche tempo. Prima di rimanere in piedi in metro, infatti, il ragazzo si trovava seduto accanto alla mamma. Non appena ha visto una donna salire sul vagone con una carrozzina, le ha offerto il suo posto e si è messo di fianco a sua madre che dormiva, posizionando le mani in quel modo per non farla stare scomoda.

L’immagine, pubblicata sul sito di blogging cinese Weibo, è diventata ben presto virale, con migliaia di like e di commenti. Un gesto semplice, d’amore e di rispetto nei confronti della sua mamma stanca, è valso al ragazzino l’ammirazione di tutti quanti, perché dimostra quanto sia fondamentale prendersi cura l’uno dell’altro. E in particolare non dimenticarsi di tutto quello che ha fatto la mamma per noi.