Mamma Sto Bene!
La famiglia scampata all'incendio

Bambino di due anni sveglia i genitori e salva la famiglia da un incendio: è un eroe

I bambini che corrono in stanza nel cuore della notte farfugliando le cose più strane possono essere una vera scocciatura. Ma questa volta dietro un gesto normalmente trascurabile si nasconde un’azione inconsapevolmente eroica. Proprio l’irruzione del figlio di due anni in camera mentre dormivano ha permesso ai genitori e al resto della famiglia di salvarsi da un incendio.

La vicenda è avvenuta ad Alvord, in Texas. L’incendio domestico è divampato nel cuore della notte e le fiamme avrebbero divorato ogni cosa se il piccolo Brandon non si fosse svegliato. Nathan e Kayla Dahl erano in casa assieme ai loro figli e stavano dormendo quando l’incendio ha avuto origine. Il figlio più piccolo, Brandon, stava dormendo in soggiorno. Non era stato molto bene in quei giorni, e Kayla aveva deciso di non farlo dormire nella sua stanza per poterlo controllare più agevolmente anche durante la notte.

L'abitazione dell'incendio

Questa scelta è stata fondamentale per la loro sopravvivenza. Pare che il fuoco sia partito proprio da quella stanza. Quando Brandon ha iniziato a sentire che qualcosa non andasse è corso dai suoi genitori dicendo che faceva troppo caldo. Dalle poche parole che è riuscito a dire i due hanno intuito la gravità della situazione. Alzandosi infatti si sono resi conto delle fiamme che stavano prendendo piede.

In pochi secondi sono scappati tutti fuori, mentre l’incendio si espandeva in ogni stanza della casa. Dopo circa un minuto che eravamo usciti dalla porta d’ingresso venivano fuori le fiamme, ha dichiarato Nathan. Secondo i Vigili del Fuoco, prontamente giunti sul posto, la causa primaria è stata un guasto all’impianto di riscaldamento del soggiorno.

Il fuoco ha distrutto completamente l’abitazione e i veicoli di loro proprietà. Alcuni amici di famiglia hanno lanciato una raccolta fondi per aiutarli a recuperare almeno in parte il danno subito. Fortunatamente né Nathan e Kayla, né i loro cinque figli hanno riportato danni sia in termini di ustioni che per inalazione del fumo. Nonostante abbiano avuto pochissimo tempo per fuggire tutto è andato per il meglio grazie al loro piccolo eroe.