Mamma Sto Bene!
Il libro di Dillon

Bambino intrufola il suo libro in uno scaffale in biblioteca: ora la lista di attesa per leggerlo è immensa

Dillon Helbig ha soli 8 anni ha costruito un vero e proprio caso editoriale. La biblioteca di Boise in Idaho è stata sommersa dalle richieste per un libro molto particolare, di cui esiste una sola copia ed è l’originale. La lista di attesa per poterlo prendere in prestito è lunghissima, richiede addirittura anni. Si tratta di un best seller senza pari ed il titolo è… Le avventure di Natale di Dillon Helbig, scritto da Dillon Helbig in persona.

Dillon, l'autore del libro

Il più grande sogno di Dillon, da sempre innamorato di storie e pagine, era quello di vedere un suo libro su uno scaffale di una biblioteca. Una vera missione impossibile senza una pubblicazione, ma non per lui. Mentre visitava la Ada Community Library della sua città accompagnato da sua nonna ha messo in atto un piano geniale. Ha tenuto stretto al petto il suo manoscritto mentre entrava, e senza che nessuno se ne accorgesse lo la intrufolato nel reparto della narrativa per bambini.

Una volta tornato a casa quando la mamma si è accorta che lo aveva lasciato lì è tornata indietro per riprenderlo, ma ha fatto una scoperta incredibile. I bibliotecari lo avevano già scoperto e se ne erano innamorati! Hanno chiesto dunque alla madre il permesso di poterlo schedare e includere negli archivi in modo che potessero leggerlo tutti gli abitanti.

Una pagina del libro

In breve tempo grazie ai social si è trasformato in un caso di portata mondiale, e ora ci vogliono anni prima di poter mettere le mani sul libro di Dillon! I soci della biblioteca possono leggere il libro, a patto di tenerlo solo per un tempo massimo di 4 settimane.

Volevo mettere il mio libro in biblioteca da quando avevo 5 anni e ho sempre avuto una passione per i libri e le biblioteche. Volevo che la gente lo leggesse. Sono state queste le parole di Dillon, che sta già lavorando al suo prossimo libro. Questa volta una storia del mistero, un magico armadio dell’asilo che gli ruba le giacche, ancora oggi scomparse. Si chiamerà L’armadio mangia-giubbini, e non vediamo l’ora di leggerlo!

Leggi anche: I migliori libri fantasy che possiate leggere