Mamma Sto Bene!
Bambino prega di non portare il maiale

Bambino prega di non portare il maiale al macello. Era tutto uno scherzo

Questo video è davvero commovente. E quando abbiamo appreso che si trattava di uno scherzo siamo rimasti senza parole: come si fa a fare una cosa del genere a un bimbo? Protagonista un bambino peruviano che non vuole che portino via il suo maiale, anche perché al destinazione è il macello. Lui grida, urla, si dispera, in un video su TikTok che è diventato subito virale. Per poi capire come stavano realmente le cose.

Quando vediamo un bambino soffrire per il suo animale domestico abbiamo sempre un tuffo al cuore. Capita quando ad esempio sono malati e stanno per morire. O peggio, quando qualcuno decide di portarli al macello. Come è successo al piccolo Yaku, un bambino che vive con la sua famiglia in Perù. Nel video che lo vede protagonista si vede la sua reazione disperata quando provano a portare via il suo maialino, che per lui è un animale domestico.

Non voglio che facciano il chicharrón di Kuchi.

Il bambino si riferisce al tipico piatto che si ottiene con la frittura della cotica del maiale, ma anche di altri animali, una ricetta che ci arriva proprio dal Perù. Se il suo Kuchi andrà al macello, sicuramente finirà sulla tavola di qualcuno e Yaku non può proprio sopportare questa visione. E la sua disperazione è reale. Oltre che commovente e straziante.

Yaku
Fonte foto da video su YouTube di YAKU Aventura

Il video con la reazione è stato pubblicato sulla piattaforma TikTok, dove è stato visualizzato già da due milioni di utenti. Nel filmato si vede il bambino piangere tirando la coda del suo maialino, per evitare che sia portato al macello. Il ragazzo era con la nonna, che gli dice che ne compreranno un altro e di lasciarlo stare. Ma lui non ne vuole sapere, perché sa che finirà sulla tavola di qualche connazionale, magari di un ristorante dove i turisti assaporeranno il chicharron. Non sapendo che per farlo hanno ucciso il suo Kuchi.

Yaku e Kuchi
Fonte foto da video su YouTube di YAKU Aventura

Tutti gli utenti di TikTok hanno creduto il video fosse vero e si sono commossi, protestando contro quella scelta che trovavano davvero crudele. Come si può separare un bambino dal suo animale domestico? E peggio, mandarlo a morire in un macello dove sarebbe diventato carne da mangiare?

Verso la fine del filmato, però, tutti hanno capito che non era vero. Era solo uno scherzo. Anche perché poi si vede il bambino mentre sogna in sella al suo amico che lo porta in giro. Questo perché Yaku è un giovanissimo youtuber, che di solito mostra la sua giornata tipo ad Apurímac, una piccola area rurale del Perù.

Fonte foto da video su YouTube di YAKU Aventura

In realtà quel filmato apparso su TikTok era un frammento di altri pezzi che lui carica su YouYube, per dimostrare il suo grande amore per l’animale. Avrebbe davvero reagito così se qualcuno gli avesse portato via il suo dolce maialino. E la sua famiglia, spesso protagonista con lui nei video, non lo farebbe mai.

Fonte video YouTube di YAKU Aventura

Non è commovente il video? Per fortuna era solo un “sogno”…