Mamma Sto Bene!

Bambino spaventato per il primo giorno di scuola, autista dello scuolabus lo conforta

Il primo giorno di scuola porta sempre un mix di emozioni nei bambini. Ansia, preoccupazione, felicità, timore, sono i sentimenti più comuni. Ciò che conta è che si supera serenamente il primo giorno senza lasciare strascichi.

foto facebook

Non è per tutti così però. Alcuni bambini vivono veramente male il primo giorno di scuola e non è semplice trovare il modo per andare oltre quel momento di sconforto. Anche il piccolo Axel Johnson, un bambino di 4 anni, stava per provare quei sentimenti per la prima volta. Il fatidico giorno era arrivato e la mamma lo aveva già preparato ma quando il piccolo ha visto arrivare lo scuolabus qualcosa in lui è cambiato.

foto facebook

Prima mostrava entusiasmo e gioia, poi all’improvviso è diventato serio e molto silenzioso, atteggiamento per niente adatto a lui. Quando la mamma Amy lo salutò accompagnandolo allo scuolabus, il bambino non riuscì più a trattenere le sue emozioni e scoppiò a piangere.

Intanto ad assistere alla scena c’era Isabel Lane, l’autista dello scuolabus. La donna vedendo questo dolce bambino non poteva stare con le mani in mano e cercò nel suo piccolo di aiutarlo. Isabel fece sedere Axel nel sedile proprio dietro di lei e allungò la sua mano cercando di dargli conforto.

foto facebook

Il bambino fu ben felice di tenere la mano di Isabel che fu per lui motivo di gioia. La mamma Amy riuscì a immortalare quel tenero momento mostrando a tutti quanto fosse importante l’empatia in situazioni delicate come questa.

foto facebook

Grazie alla dolcezza dell’autista Axel ha superato le paure del suo primo giorno e adesso adora andare a scuola.