Durante un concerto è difficile capire dal palco se tra il pubblico qualcosa non va. Non è stato così per Billie Eilish, che interrompe il suo concerto quando si rende conto che una sua fan, accorsa ad Atlanta per assistere alla performance dell’artista, ha problemi respiratori. Così interrompe l’esibizione, allerta la sicurezza e fa di tutto per trovare un inalatore che possa aiutare la ragazza a tornare a respirare come prima.
Per chi non la conoscesse, Billie Eilish (all’anagrafe Billie Eilish Pirate Baird O’Connell) è una cantautrice statunitense classe 2001 molto amata dai giovanissimi, da quando ha pubblicato un singolo, Ocean Eyes nel 2016, che è diventato virale su Spotify. Da allora ha venduto 65 milioni di dischi ed è considerata come una degli artisti di maggior successo del XXI secolo, avendo già ottenuto nel solo 2019 ben 34 premi.
La cantante 20enne si trovava ad Atlanta, di fronte a una platea di fan che urlavano e cantavano le sue canzoni, in quella che era una tappa del suo tour Happier Than Ever. Mentre si esibiva, però, dal palco ha notato che tra il pubblico c’era una persona che non stava bene. Aveva chiaramente delle difficoltà a respirare, così ha smesso di cantare, ha fatto interrompere la musica, ha chiesto ai fan di calmarsi un attimo, per chiedere aiuto per quella spettatrice in difficoltà.
Hai bisogno di un inalatore?
Billie Eillish si è preoccupata che il suo fan avesse tutto il supporto di cui necessitava, chiamando a raccolta tutto il suo team per assisterlo nel migliore dei modi.
Abbiamo un inalatore? Possiamo prenderne uno?
Il personale del locale ha così potuto fornire assistenza medica al fan in difficoltà, mentre la cantante sul palco ha fatto di tutto per calmare la folla. E c’è riuscita, visto che tutti erano in apprensione e seguivano le sue indicazioni alla lettera. La cantante ha poi continuato a coordinare le operazioni di soccorso dal palco:
Va tutto bene, ne abbiamo uno. Datele un po’ di tempo. Non affollare. Rilassati, rilassati, va bene. Ci prendiamo cura della nostra gente, resisti.
Un applauso all’artista per il suo pronto intervento!