Mamma Sto Bene!
Bimba con sindrome di Down conquista il mondo della moda

Bimba con sindrome di Down conquista il mondo della moda

Questa è la storia di Francesca Rausi, una bimba con sindrome di Down che conquista il mondo della moda. Passerella dopo passerella, sfilata dopo sfilata, la piccolina ha dimostrato di avere stoffa da vendere. E di non avere nulla da invidiare a top model di fama internazionale. Come si fa a resistere a un visino del genere?

Bimba con sindrome di Down conquista il mondo della moda
Fonte foto da video su YouTube di Fortunata e Tiziana Randisi

Francesca Rausi ha 4 anni ed è originaria di Malta. La piccola è nata con la sindrome di Down. Ama la moda e ama essere protagonista di sfilate improvvisate in casa, così la mamma l’ha iscritta a un evento fashion aperto a chiunque abbia un’età compresa tra i 4 e i 24 anni e una disabilità. Una possibilità per poter sfilare in passerella anche a chi spesso purtroppo è escluso da queste manifestazioni proprio a causa delle proprie condizioni di salute.

Decine di modelli hanno partecipato a questo evento e ognuno di loro ha sfilato in passerella con orgoglio. Look casual o formali poco importa: tutti erano orgogliosi di essere presenti in una giornata così importante. Francesca Rausi era una delle modelle più piccole, ma ha dimostrato di avere stoffa da vendere, camminando lungo il percorso con una sicurezza e uno stile davvero incredibili. La sua bellezza è sotto gli occhi di tutti e speriamo che davvero possa diventare modella, se questo è il suo sogno.

Francesca Rausi
Fonte foto da video su YouTube di Fortunata e Tiziana Randisi

Michelle Rausi, la mamma di Francesca, ha raccontato che spesso improvvisa sfilata a casa e nei negozi:

Francesca fa la modella da quando era molto piccola. Lo adora ed è stata la prima bambina a Malta a partecipare a un concorso di modelle e ha vinto la top model junior.

Michelle Rausi
Fonte foto da Facebook di Social Channel

Una bella soddisfazione per la bambina e per la sua famiglia, che la sostiene in tutto e per tutto. Poter partecipare ad eventi di moda come questi è una carica di autostima incredibile per chi per troppo tempo non è stato rappresentato sulle passerelle. Per gli altri bambini che come lei sono nati con sindrome di Down, vederla sfilare o nelle pubblicità di vari marchi è un modo per sentirsi finalmente parte di un mondo che spesso li ha esclusi.

Fonte video da YouTube di Fortunata e Tiziana Randisi

Non è adorabile?