Mamma Sto Bene!
Tablet per chiamare

Bimba di 5 anni salva la mamma usando l’iPad per chiamare il papà

I bambini di oggi sono dei nativi digitali. Sanno già usare smartphone e tablet come se fossero una penna, per loro non ci sono segreti. E talvolta guardiamo a queste competenze con diffidenza, sottolineando che spesso troppo schermo fa male ai più piccoli di casa. Talvolta, però, può essere una fortuna saper usare gli strumenti tecnologici di ultima generazione. Perché possono salvare la vita.

Questa è una storia che ci arriva da Cork, una città che si trova in Irlanda. Damien e Mary Gavin sono una coppia sposata con due figli: Priya ha 5 anni, mentre Noah ha solo 5 mesi. Un giorno, mentre il papà si trovava fuori casa perché al lavoro, Priya ha letteralmente salvato la vita della sua mamma. La donna stava bevendo una tazza di tè, quando all’improvviso è svenuta. Mary è caduta a terra e ha perso i sensi. In casa non c’era nessun altro, chi avrebbe potuto aiutare la povera donna?

Priya si è subito resa conto che qualcosa non andava e non ha esitato a prendere in mano l’iPad che utilizzavano in casa per chiamare il papà al lavoro tramite FaceTime. Il padre, tramite la videocamera, ha visto la moglie a terra e ha subito chiamato alcuni famigliari che non abitavano tanto distanti. Così sono stati allertati subito i soccorritori.

Damien e Mary Gavin con i figli

La bimba di 5 anni ha letteralmente salvato la vita della mamma

I medici dell’ospedale di Cork, dove i sanitari hanno portato la donna, hanno diagnosticato un ictus. La donna aveva paralizzato la parte destra del corpo. Dopo pochi giorni, però, i dottori hanno firmato le dimissioni per la giovane mamma, che è potuta tornare a casa con la sua famiglia.

Ed è merito anche di Pryia che ha saputo cosa fare per aiutare la mamma. E a soli 5 anni è l’eroina di casa. Per fortuna non solo sapeva usare alla perfezione il tablet di famiglia e sapeva come chiamare il papà, ma aha vuto anche la prontezza di riflessi di capire che quella era la cosa migliore da fare per aiutare la sua mamma, a terra e priva di sensi.