Questa storia ha fatto il giro del mondo. Viene da sorridere leggendola, ma possiamo immaginare che questa donna abbia pianto quando ha scoperto cosa aveva combinato la sua figlia. La mamma lascia il telefono alla ragazzina per giocare e la bimba spende 2700 euro su Amazon in giocattoli. Che sono tutti arrivati a casa in fretta!
Jessica Nunes è una donna che vive a Westport, nel Massachusetts, negli Stati Uniti d’America. Lei è mamma di due figli. A Good Morning America ha raccontato cosa le è capitato di recente. Dopo una mattinata trascorsa al parco, rientrando in auto a casa la bimba ha chiesto il telefono alla mamma per giocare. In realtà voleva comprare su Amazon tutti i giochi con cui aveva visto altri bambini giocare al parco poco prima.
In auto la donna aveva lasciato il cellulare alla figlia, convinta che stesse giocando con le sue app. Ma non era così.
Non immaginavo finisse su Amazon.
La donna reputa sua figlia molto intelligente, ma anche un’abile negoziatrice. Quando si mette in testa una cosa la fa, senza pensare alle conseguenze. Quel giorno voleva acquistare dei giocattoli nuovi e l’ha fatto. Quando la donna si è vista arrivare un messaggio di Amazon che si congratulava con lei per l’acquisto fatto, non sapeva a cosa si riferisse, poi ha scoperto tutto, anche perché la merce è arrivata a casa. La donna ha preso questo “incidente” come insegnamento di vita:
I bambini ci guardano sempre, e prestano molta più attenzione di quanto immaginiamo. L’ho presa come un’esperienza di apprendimento. Ho capito di dover mettere una password al telefono e fare più attenzione quando mia figlia usa telefoni e tablet. I bambini possono incappare in qualsiasi cosa. Per quanto riguarda Lila, è stata l’occasione per parlarle del valore dei soldi e l’importanza di guadagnarsi ciò che si desidera.
La storia della bimba che spende 2700 euro su Amazon in giocattoli ha già fatto il giro del mondo. E deve essere un monito per tutti i genitori che lasciano i telefoni nelle mani dei figli!