Mamma Sto Bene!
Bimbo di 3 anni con Sindrome di Down combatte con coraggio contro la leucemia

Bimbo di 3 anni con Sindrome di Down combatte con coraggio contro la leucemia

Oggi vogliamo raccontarti la storia di Kristian Thomas, un bimbo di 3 anni con Sindrome di Down che combatte da qualche tempo e con molto coraggio contro la leucemia. Oggi il piccolo e il suo papà hanno una splendida notizia da dare a tutti quanti.

Kristian Thomas nei suoi primi tre anni di vita ne ha già passate tantissime e ha combattuto come un ero. Kenny e Josilyne Thomas nel 2016 attendevano di conoscere il loro quarto figlio, ma i medici avevano una notizia da dare loro. Dopo un esame di routine un medico ha detto loro che con tutta probabilità da quella gravidanza sarebbe nato un bambino con Sindrome di Down. La percentuale era del 75%.

La notizia ha colpito profondamente i genitori che fino a quel momento non sospettavamno nulla. Dopo aver avuto tre bambini pensavano di aver attraversato le sfide più inimmaginabili, ma quando si sono trovati di fronte alla diagnosi dei medici sapevano che con Kristian Thomas sarebbe stato profondamente diverso.

Kenny e Josilyne Thomas
Fonte foto da Instagram di kennyclutch_

Kenny e Josilyne Thomas non si sono però arresi di fronte a una notizia che potrebbe mandare in crisi ogni genitore. E hanno deciso che avrebbero amato quel bambino e avrebbero combattuto insieme a lui, per il resto della sua vita. Quando è nato Kristian, i genitori hanno scoperto che aveva davvero la sindrome di Down. Eppure non c’era nulla che avrebbero cambiato nel loro neonato.

Purtroppo ha un anno di età i medici hanno diagnosticato al piccolo Kristian la leucemia. Quel piccolo doveva iniziare una battaglia più grande di lui. I medici lo hanno ricoverato in terapia intensiva e lo hanno sottoposto a chemioterapia. Ciclo dopo ciclo il bambino si dimostrava un piccolo combattente. E aveva la fortuna di avere accanto una famiglia che non lo ha mai lasciato solo.

Kristian piangeva per il dolore, ma mamma e papà erano sempre con lui, facendo di tutto per tirargli su il morale. Il padre, che è un ballerino professionista, ha persino inventato dei balli speciali per il figlio, per rallegrare le sue giornate in ospedale.

Al quinto ciclo di chemioterapia finalmente la famiglia ha ricevuto la notizia che attendeva da tempo. Il cancro era finalmente in remissione: questo voleva dire che aveva raggiunto un risultato incredibile, anche se sicuramente la sua lotta alla malattia non sarebbe finita lì.

Il piccolo finalmente ha iniziato a vivere senza dolore, insieme ai suoi fratelli e ai suoi genitori, godendosi la sua infanzia come tutti gli altri bambini della sua età. Nell’anno successivo a questa splendida notizia il cancro non ha fatto ritorno. Oggi Kristian ha 3 anni e finalmente sta bene.

Il 12 novembre scorso ha anche festeggiato la sa libertà e per celebrare questo traguardo importante il bambino