Mamma Sto Bene!
Nati 4 gemelli a Bitonto

Bitonto, nascita record con 4 gemelli: “Sono un dono”

Ci troviamo a Bitonto, in provincia di Bari, in Puglia. Proprio da questa città è arrivata alle orecchie del pubblico italiano la notizia di una nascita da record, decisamente. Infatti, qui una madre ha dato alla luce la bellezza di 4 gemelli. I genitori, che hanno dato il benvenuto ai loro piccoli nell’ospedale di Bari, si sono detti estremamente felici dell’evento, come anche il resto della comunità.

Le congratulazioni

Nati 4 gemelli a Bitonto

I protagonisti di questo lieto evento sono mamma Rossana e papà Luigi, entrambi 30enni originari proprio di Bitonto. Per molto un fatto come questo può sembrare non così unico, ma a livello locale designa un vero e proprio record. Non si erano mai viste, a Bitonto, nascite come questa, che ha portato alla luce la bellezza di ben 4 figli tutti insieme.

I piccoli sono nati il 5 ottobre del 2021 nel reparto di Neonatologia del Policlinico di Bari. I nomi dei bambino sono Syria, Swami Pia, Oronzo Loris ed Ethan e tutti quanti, già a poco tempo dalla nascita, sembrano stare tutti bene ed in salute, accuditi dai professionisti del reparto e dalla madre.

Come si può immaginare, il parto e l’immediato dopo non sono stati molto semplici. I piccoli sono nati che pesavano solamente 1 kg e 300 grammi e, subito dopo la nascita, sono stati costretti all’ incubatrice. Sono poi rimasti all’interno dell’ospedale fino a quando il loro peso non è risultato idoneo e autosufficiente, come anche tutte le atre loro necessità fisiologiche.

Nati 4 gemelli a Bitonto

Stando a quello che è stato dichiarato dalla ginecologia dell’ospedale la gravidanza, nonostante tutti i problemi ad essa legati, è stata comunque estremamente tranquilla. Le uniche complicanze, per l’appunto, ci sono state con il parto.

Nel dicembre del 2021 i genitori e i loro 4 figli, due maschietti e due femminucce, sono stati ufficialmente celebrati dalla comunità bitontina, che ha espresso la loro grande felicità nell’accogliere ben 4 gemelli nella loro comunità. Proprio con questo fine, il Sindaco Giovanni Abbaticchio, incontrando i genitori, ha detto:

Sono un dono per la nostra comunità e per il futuro.

A tutta la famiglia, da parte di tutta Italia, non si può far altro che fare i più sentiti auguri, proprio per la loro grande famiglia appena costituita.

Leggi anche: “Devo vivere più di 100 anni”, Cameron Díaz racconta cosa vuol dire essere madre a 47 anni