Mamma Sto Bene!
Buchi alle orecchie alla neonata il giorno dopo la nascita

Buchi alle orecchie alla neonata il giorno dopo la nascita: mamma difende la sua scelta

Una mamma su internet è dovuta intervenire per difendere una sua scelta, che lei dice di aver preso tenendo in considerazione tutto. E non accetta di essere criticata. Cosa avrà mai fatto di così terrificante. La donna ha deciso di fare i buchi alle orecchie alla sua neonata il giorno dopo la sua nascita. Forse un po’ troppo presto?

Buchi alle orecchie alla neonata il giorno dopo la nascita
Fonte foto da video su YouTube di H Po

La mamma di Lara sapeva che avrebbe fatto i buchi alle orecchie di sua figlia appena uscita dall’ospedale. Quando su TikTok ha raccontato la sua scelta, oggi che Lara ha poco più di 4 mesi ed è già una mini influencer sul suo account personale creato dalla madre @laraticaofficial, la donna non si aspettava questo clamore. Del resto è seguita da migliaia di follower sui social network e finora non aveva avuto problemi con i video pubblicati. Almeno fino a quando non ha confessato di aver fatto i buchi alle orecchie a Lara appena nata.

mamma di Lara
Fonte foto da video su YouTube di H Po

In un video pubblicato su TikTok e ripreso poi anche da altri social network, la mamma ha voluto fare un paragone tra la figlia a 24 ore di vita e oggi a 4 mesi. Molti utenti si sono accorti di un piccolo dettaglio che non è passato inosservato: il giorno dopo essere nata, Lara aveva già degli orecchini ben evidenti ai lobi delle sue orecchie. Impossibile non notare quei fiorellini in una neonata appena venuta al mondo.

Gli utenti di TikTok hanno preso di mira la donna, dicendole che non era sensato bucare le orecchie di una bimba a meno di 24 ore dalla nascita: c’è chi sostiene che abbia provato dolore inutile e chi, invece, crede che siano i bambini a dover scegliere, da grandi, se vogliono o meno i buchi alle orecchie. Altri, invece, dicono che nel giorno in cui sono nati i loro figli fare i buchi alle loro orecchie non era in cima alla lista delle preoccupazioni e delle priorità, che in quel momento dovrebbero essere ben altre.

Lara
Fonte foto da video su YouTube di H Po

Dopo le critiche, la mamma ha deciso di chiarire le cose:

Quando ti fai il piercing all’orecchio a 2 o 3 giorni di vita non ti fa male come quando hai 1 o 2 anni. I buchi sono stati fatti dagli stessi neonatologi in ospedale, alla nascita.

Dopo le sue dichiarazioni molti hanno difeso il fatto che per alcune culture è normale avere i buchi alle orecchie appena nati.

Fonte video da YouTube di H Po

Tu che ne pensi?